Giovani artisti per Bianconero

Manifestazioni ed eventi

Giovani artisti per Bianconero, mercoledì 28 maggio la premiazione a Trento

Il tema del concorso di quest'anno è
“Change! Religioni, società, cambiamento”

450 partecipanti di 29 classi e 12 istituti. Sono i numeri che esprimono la massiccia adesione degli studenti trentini delle scuole di ogni ordine e grado al concorso di creatività indetto anche quest'anno dallʼAssociazione BiancoNero, organizzatrice di Religion Today Filmfestival. Il tema del concorso, “Change! Religioni, società, cambiamento”, ha invitato i partecipanti ad elaborare la loro visione rispetto al cambiamento, inteso tanto come imperativo etico e spirituale cui tutti siamo chiamati a rispondere per migliorare noi stessi e il nostro presente, quanto come parola-chiave nel dialogo oggi più che mai cruciale tra religioni e società, in un mondo sempre più plurale, multireligioso e multiculturale che attraversa un continuo mutamento. Gli studenti hanno potuto prendere a oggetto il cambiamento interiore e personale, come anche il cambiamento nel complesso rapporto tra religione e vita pubblica con riferimento alla dimensione locale o internazionale, trovando agganci con i temi della convivenza, della pace, dei diritti umani, della legalità, delle differenze di genere, del rapporto tra società e religioni.
La premiazione è in programma mercoledì 28 maggio 2014, alle ore 14.30, presso il Centro Bernardo Clesio in via Barbacovi 4 a Trento.
Verranno premiati i migliori lavori per fascia di età suddivisi nelle categorie testo, elaborato grafico e spot video. Saranno presenti i ragazzi che hanno partecipato al concorso e i loro insegnanti

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.