Gli 80 anni di Aldo Moser
Giovedì 23 ottobre, a partire dalle 17.30, le Gallerie di Piedicastello ospitano un incontro dedicato ad Aldo Moser, lex campione di ciclismo che nei mesi scorsi ha compiuto 80 anni. È prevista la presenza dellassessore provinciale Tiziano Mellarini.
A pochi giorni dalla chiusura (il 26 ottobre) della mostra "Il cavallo d'acciaio: da Gino Bartali a Charly Gaul, storie di ciclismo in Trentino" - realizzata dalla la Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con il Comitato trentino della Federazione ciclistica italiana il corridore di Palù di Giovo verrà festeggiato alle Gallerie di Piedicastello, dove sarà proiettato il filmato La leggenda di Aldo: storie di vita e di ciclismo e dove lex campione potrà dialogare con Gabriele Buselli, giornalista e conduttore della trasmissione Biciclissima.
Prima del brindisi, alle 17.30, Alessandro de Bertolini della Fondazione Museo storico del Trentino, modererà un breve momento di ringraziamento rivolto ai collezionisti e ai prestatori che hanno permesso di allestire il percorso espositivo racconta la storia del ciclismo in Trentino dal 1885 in poi.
Saranno presenti l'assessore alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile della Provincia autonoma di Trento Tiziano Mellarini e il presidente del Comitato trentino della Federazione ciclistica italiana Dario Broccardo.