Gli artisti di Prove d'ascolto

Manifestazioni ed eventi

Gli artisti di Prove d'ascolto
Ciclo di conferenze sugli artisti che hanno "attaccato" la città

La Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento organizza una serie di tre incontri pensati per offrire al pubblico l'occasione di approfondire la conoscenza degli artisti di Prove d'ascolto. Attacchi urbani per una civile convivenza. La mostra, la cui chiusura è stata prorogata al 19 ottobre, presenta interventi di sei importanti artisti contemporanei, progettati appositamente per la città di Trento e distribuiti negli spazi pubblici del centro cittadino.
Ai due artisti italiani, Mario Merz e Nicola De Maria, è dedicato il primo incontro, a cura di Annalisa Casagranda, che si terrà martedì 30 settembre, ad ore 18, presso la Galleria Civica. Nel corso dell'incontro saranno indagate le poetiche di questi due artisti storici, attraverso una panoramica dello sviluppo della loro ricerca e l'illustrazione delle specificità del loro lavoro.
Seguiranno, con cadenza settimanale, gli altri due incontri: martedì 7 ottobre, Laura Culpan illustrerà le ricerche di Rirkrit Tiravanija e Kendell Geers; lunedì 13 ottobre Fabio Cavallucci parlerà degli artisti Katarzyna Kozyra e Sislej Xhafa.
Con questa iniziativa, ci si prefigge di fornire alle persone interessate i mezzi per inquadrare nella giusta prospettiva i lavori realizzati dagli artisti per la mostra Prove d'ascolto.
Una visita guidata alle opere in mostra si terrà invece sabato 4 ottobre, ad ore 16, con inizio in Galleria Civica. La visita propone un itinerario attraverso il centro città che comprende anche le installazioni della mostra Situazioni. TrentinoArte 2003/Progetti site specific, visibili fino al 19 ottobre. La visita è gratuita e senz'obbligo di prenotazione, come le conferenze in Galleria Civica.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.