I saggi di Estroteatro
"Recitare... Le basi. Le più semplici. Di un gioco antico. Moderno. Uguale a se stesso e mai una volta identico."
Queste le premesse che hanno metaforicamente aperto il sipario su un anno di lavoro, di gioco, di impegno e creatività
e che lo chiuderanno concretamente, sul palcoscenico che verrà calcato da 40 allievi attori.
Saggi I° anno
25 allievi del primo anno della Scuola di EstroTeatro presenteranno il loro lavoro, racchiuso in 5 brevi saggi che saranno il concentrato del loro impegno e del loro divertimenti di questi ultimi due mesi. Ogni gruppo, costituito da circa 5 allievi, ha affrontato sotto la guida degli insegnanti (Mirko Corradini, Alessio Dalla Costa, Cinzia Scotton, Klaus Saccardo, Maura Pettorruso), autori classici e contemporanei, mettendo a frutto gli strumenti tecnici acquisiti durante lanno, nonché sperimentando per la prima volta linterpretazione di un testo e/o di un personaggio. Il saggio finale è soprattutto un gioco, non è un vero spettacolo, ma una prova del nove, per comprendere e sperimentare la complessità e la magia dello stare in scena.
In scena: Emilia Bonomi, Tiziana Leonardi, Federico Berghi, Simone Costa, Serena Tomasi, Deborah DAlessandro, Federico Albiero, Iolanda Filippi, Chiara Bortolotti, Martina Fellin, Mariangela Scaglioni, Alessandra Betta;Sebastiano Vecchi, Maurizio Camarda, Francesca Giordani, Caterina Covi, Alessandra Bassi, Elena Beregoi, Diana Ion, Margherita Magnini, Maddalena Libardi, Norman Quaglierini, Ettore Salvatore, Gianluca Danieli, Elisa Bianchini, Chiara Scotton, Elisabetta Canteri.
Sopra ogni cosa cè la voglia di abbandonare nello spogliatoio gli abiti di ogni giorno
il palcoscenico è lì
. freddo. Uguale a se stesso. Ovunque. Da millenni.".
Appuntamento quindi sabato 28 maggio alle ore 20, e lunedì 30 maggio alle ore 21.00 al Teatro San Marco, in via San Bernardino a Trento.
Per informazioni 0461/235331 - 3498673463