Il Chianti Classico a confronto e la cucina di Riccardo Pegoretti al Vo'

Manifestazioni ed eventi

Anche in questo appuntamento ritorniamo alle abitudini originarie di Brumalia proponendovi una degustazione comparativa di una delle più importanti docg italiane: il Chianti Classico.
Ci ospita Francesco Antoniolli del ristorante al Vo' e affidiamo il menu a Riccardo Pegoretti, chef amico di Brumalia altre volte protagonista di ottime performance, che ci propone: Tonno 'briaco' su crostone - Zuppa di farro, fagioli e prosciutto crudo croccante - Lasagnette grati nate al ragout di papera e profumo di ramerino -Arista al forno con patate sabbiose - Biscotti al taglio.
Il bianco toscano che ci darà il benvenuto sarà la Vernaccia di San Gimignano 2002 di La Lastra a San Gimignano (Si) e poi degusteremo i Chianti Classico docg : 2001 'San Jacopo da Vicchiomaggio' Castello Vicchiomaggio a Greve in Chianti (Fi) - 2000 Castello di Meleto a Gaiole in Chianti (Si) - 2002 'Poggio Orlando' San Giorgio a Lapi a Siena - 2000 Isole e Olena a Barberino Val d'EIsa (Fi) - 1999 Castello di Cacchiano a Monti in Chianti (Si) - 2000 Felsina Berardenga a Castelnuovo Berardenga (Si) - e per chiudere un Vin Santo 1998 del Chianti Classico del Castello di Meleto a Gaiole in Chianti (Si).

PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio almeno tre giorni prima ai numeri sopra indicati.
Chi prenoterà con largo anticipo dovrà assolutamente telefonare sia per confermare la sua presenza che per l'eventuale disdetta tre giorni prima dell'appuntamento!

PER INFORMAZIONI E TESSERAMENTO
Lasciate un messaggio in una delle nostre due segreterie telefoniche con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Mario Demattè - telefono 347/9752736
Andrea Bassetti - telefono 333/3720565

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.