Il Fattore D.

Convegno

Venerdì 10 ottobre alle ore 20 presso l'enoteca "Osteria della Malombra" di corso Tre Novembre a Trento (di fianco al cinema Roma), la casa editrice ObliquaMente presenterà al pubblico ed agli amici il nuovo romanzo breve di Gigi Zoppello "Il Fattore D."
Si tratta di un racconto di ambientazione elettorale: in un elegante palazzo si tiene una festa mondana ed un misterioso personaggio ci racconta i discorsi degli invitati. Ad un mese dalle elezioni provinciali, il tema prevalente è la politica, con accese discussioni su Dellai, Divina, Durnwalder... il Fattore D.!
"Tutto quello che la gente dice, e nessuno scrive mai" è il sottotitolo di questo nuovo romanzo che scava fra i luoghi comuni, le riflessioni, la paure e le speranze dei trentini. Basato su un'accurata raccolta di conversazioni reali, il romanzo descrive personaggi di fantasia ma che possono essere i nostri vicini di casa o i colleghi di lavoro: giornalisti, politici, avvocati, insegnanti, casalinghe alle prese con il potere e con il dilemma del voto, con la magnadora, con il federalismo e l'Autonomia.
Una prosa veloce, di grande impegno civile, un omaggio sincero a Pasolini e Tondelli, oppure uno sconsiderato azzardo mediatico e politico? Saranno i lettori a deciderlo.
Restano solo le sorprese finali: chi vincerà le elezioni? E chi era il misterioso osservatore alla festa?


organizzazione: Casa editrice ObliquaMente

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.