Il Feng shui
Relatrice: Vittoria Vitale
Il Feng Shui è unantica scienza cinese il cui significato tradotto è vento e acqua.
Si basa sui principi della filosofia taoista in cui linterazione tra yin e yang creano il Chi, termine cinese per energia vitale.
I principi universali del Feng Shui ci insegnano come creare un flusso armonioso del Chi e come intrattenerlo il più possibile nei nostri ambienti abitativi e lavorativi, perché questi luoghi possano diventare la nostra fonte di energia.
Saremo invitati a scegliere: restare legati al passato oppure liberarci di tutto quello che non ci è più utile
Lavorando sulla nostra casa possiamo creare un piccolo pianeta in perfetta armonia, dove le energie yin e yang e quelle dei 5 elementi saranno in equilibrio tra di loro.
Nella natura questo è visibile grazie alla vegetazione, allo scambio tra giorno e notte, le stagioni, la nascita, crescita e morte delluomo ecc.
Nella casa invece saranno gli aspetti della nostra vita a determinarne larmonia (carriera, conoscenza/auto-conoscenza, salute/famiglia, ricchezza, fama, amore, figli/progetti e aiuti/amici).
Linfluenza di forze invisibili per quanto riguarda la nostra salute e felicità è ben maggiore di quel che pensiamo.
Il Chi è qualcosa che non si può né toccare né gustare, ed è per questo che spesso ignoriamo la sua influenza. Eppure questa forza avvolge tutto luniverso e lo manda avanti.
Volendo possiamo integrare questa consapevolezza nella vita di tutti i giorni e sensibilizzarci fino a sentire il respiro cosmico
organizzazione: Associazione Esotrentino