Intervista ad Orazio nostro contemporaneo

Teatro

Voci dal mondo greco e latino
“Intervista ad Orazio nostro contemporaneo”
Recital con Alessio Dalla Costa e Alfonso Masi

Secondo e ultimo appuntamento allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, sotto piazza Cesare Battisti a Trento, nell’ambito dell’iniziativa “Voci dal mondo greco e latino” curata da Alfonso Masi e organizzata dalla Soprintendenza per i Beni librari archivistici e archeologici della Provincia autonoma di Trento. Dopo il primo recital dedicato a Socrate, martedì 27 aprile alle ore 17.30, va in scena “Intervista a Orazio nostro contemporaneo”, con Alessio Dalla Costa nel ruolo dell’intervistatore e dello stesso Alfonso Masi nel ruolo del poeta latino.

Fra i tanti personaggi che la storia ha tramandato Orazio si distingue come il contrario dell’uomo tutto d’un pezzo e appare come una persona ricca di ombre e luci, pregi e difetti, insicurezze e contraddizioni. L’intervistatore funge da guida alla scoperta della vita e delle opere di Orazio, che alle molte domande risponde prevalentemente con i propri versi; l’intervista diviene così un primo approccio all’opera del poeta e uno stimolo a continuare personalmente la lettura di questo autore, nostro contemporaneo dopo più di duemila anni.
L’ingresso è libero

Informazioni:
Provincia Autonoma di Trento
Soprintendenza per i Beni librari archivistici e archeologici
Via Aosta, 1 - 38100 Trento
Tel. 0461 492161 Fax 0461 492160
E-mail: sopr.librariarchivisticiarcheologici@provincia.tn.it
www.trentinocultura.net/archeologia.asp


organizzazione: Provincia Autonoma di Trento Soprintendenza per i Beni librari archivistici e archeologici

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.