Jonathan Meese
The Rocky Mountain People Show
Per confrontarsi con il pubblico trentino Jonathan Meese sceglie la strategia dell'assenza, come farebbe Adriano Celentano, per il quale l'artista prova grande ammirazione.
Performer, pittore e scultore tedesco, nato però in Giappone nel 1970, sabato 1 novembre alle ore 21.00 negli spazi della Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, proporrà, una performance dal titolo "DR. BABYLASAGNE'S COMEBACK (ADRIANOZ GELATIANO MEESEL) schmeckt gut!". Con l'espressione e i modi di un vate, realizzerà un monologo in cui, riprendendo il culto della personalità ed il modo di fare di Celentano e cimentandosi con la lingua italiana, si confronterà in maniera diretta con i visitatori.
Artista degli orrori, del caos e della confusione, è solito ri-creare scenari assemblando materiali storici, luoghi comuni e personaggi del passato più o meno prossimo. Con queste modalità l'artista mira ad evidenziare i tabù della nostra società e delle nostre tradizioni, parodiandoli e così esorcizzandoli come in un teatro del grottesco: cosa proporrà ai trentini?
organizzazione: Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento