La furia delle donne

Convegno

Insieme per l'8 marzo

Aggressioni, violenze, sopraffazioni... non se ne può più!
Un processo alle colpe presunte o reali dell’essere
donna condotto per l’accusa da un avvocato donna con la difesa affidata a un avvocato uomo con testimonianze dalla letteratura e dalla realtà.
A cura de “Il Furore dei Libri”.

Signori Cittadini !

Questa illustre città, questo distretto, vedono oggi addì 5 marzo A.D. 2008 ad ore 18.00, nell’aulica Biblioteca Civica Roveretana sotto gli auspici dell’accademica IL FURORE DEI LIBRI, aprirsi all’accesso d’ognuno questa ampia sala, ove le funzioni più importanti della partita giudiziaria non sono solo disimpegnate da un giudice nominato dal potere esecutivo, ma da liberi cittadini, scelti fra i più intelligenti ed onesti, e chiamati a formar parte di tale consesso dalla Corte.
La continuata attenzione dei giudici cittadini; il desiderio instancabile che sicuro traluce dai loro volti di rilevare il vero stato dei fatti, su cui saranno chiamati a decidere; il contegno tranquillo, decoroso dell’intiera folla degli accorsi, infondono la ferma persuasione, che i concittadini ameranno dissetarsi alla fonte dei lumi, che saranno per spargere nei pubblici dibattimenti, e che a loro interessa del pari la libertà, l’assoluzione dell’eventuale innocente, e la vendetta della ferita impressa alla società da chi fosse colpevole.
Un’eguale attenzione, un eguale contegno saranno da ritenersi, dall’osservare l’intelligenza e l’interesse pel pubblico bene, che si leggono impressi in fronte ad ogni cittadino qui chiamato a giudicare.
Il Pubblico Ministero, nella figura splendida dell’avvocatessa Claudia Eccher dell’inclìta città di Trento, mai nel corso dell’istruzione verrà meno nella propria energia, nel proprio interesse di raccogliere le fila tutte, dei fatti di grave rilievo, su cui i cittadini giurati, alla fine saranno chiamati a decidere.
Le emergenze rese palesi, saranno colla possibile precisione, e chiarezza, presentate oralmente alla penetrazione e comprensione dei cittadini giurati.
La società vulnerata dai crimini, e dai delitti, ma interessata nel tempo stesso per la salvezza del non colpevole, chiede ai propri cittadini un giudizio leale, franco, imparziale sui fatti che loro saranno in questo processo fatti presenti.
Di concerto, nella figura splendida dell’avvocato Federico Puppo, s’abbia a notare la di Lui leale e sapiente conoscenza di Egregio ed Illustre Difensore. Egli tutto produrrà al fine di correggere o potare dell’intervento magistrale del Pubblico Ministero al fine di render giustizia alla Giustizia.
S’apra dunque il processo che le menti siano pronte!
L’argomento di cotante interesse da tempo ormai giace a Vostra disposizione:

La FURIA delle DONNE
un processo all’essere donna

Imparziale, ed equo sarà a suo tempo il giudizio della rispettabile Corte di Giustizia; imparziale e giusto sarà, del pari il vero-detto, il giudizio dei giudici del fatto, i concittadini.

Rovereto nel Trentino.
Giudice
Joseph Marie Gottlischi


organizzazione: Il Furore dei Libri

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.