Le eroine del canto

Musica

Presso l’Aula Magna “Margit Spirk”, il soprano Desirée Rancatore, docente al Conservatorio “Bonporti”, sarà protagonista di un programma ricco e variegato che spazia da Paisiello a Gounod, passando per Mozart, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini. Un viaggio musicale che metterà in luce la straordinaria ricchezza timbrica e interpretativa del suo repertorio, frutto di una carriera internazionale di assoluto rilievo.

L'evento rappresenta un'occasione imperdibile all'interno della vivace programmazione artistica del Bonporti, istituzione che si distingue per l'ampia offerta di concerti di alto prestigio.

Desirée Rancatore, palermitana, ha debuttato a soli 19 anni al Festival di Salisburgo, imponendosi rapidamente sui più importanti palcoscenici internazionali. Ha collaborato con direttori e registi di fama mondiale nei principali teatri del mondo. Parallelamente all'attività concertistica, è molto attiva anche come didatta, tenendo masterclass in Italia e all'estero e collaborando con la Wexford Factory. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’Oscar della Lirica, il Premio Pavarotti d'Oro, il Bellini d'Oro e la Medaglia d'Oro della Città di Milano.

Al pianoforte Marisa Dalla Vecchia in qualità di maestro accompagnatore.

Il concerto sarà in replica giovedì 8 maggio alle ore 18.15 nell’ambito della Rassegna Bonporti DOC presso l’Auditorium di Riva del Garda con al pianoforte Francesco De Sanctis.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.