Le tre Marie
Prosegue domenica 1˚ febbraio al Teatro “San Marco” di Trento l'edizione 2026 de “La Vetrina del Teatro Co.F.As.”, rassegna promossa dalla Federazione Trentina delle Filodrammatiche. Il terzo spettacolo in cartellone vedrà in scena “I
Sarcaioli dell’Alto Garda” con «LE TRE MARIE», un testo brillante di Valerio Di Piramo.
Il sipario si alzerà alle ore 16,00.
La Compagnia filodrammatica “I Sarcaioli dell’Alto Garda” sarà protagonista domenica 1˚ febbraio al Teatro “San Marco” di Trento del terzo spettacolo dell’edizione 2026 de “La Vetrina del Teatro Co.F.As.”, primo atto della 29ª edizione dell’annuale rassegna amatoriale “Palcoscenico Trentino”. Il gruppo teatrale alto-gardesano porterà sulla scena «LE TRE MARIE», una commedia dell’autore toscano Valerio Di Piramo tradotta in dialetto trentino da Alessandro Parisi.
Il lavoro, di genere comico, ci porta indietro nel tempo agli anni Cinquanta ed ha per principali protagoniste tre sorelle non più giovanissime: Maria Antonietta (Monica Betta), Maria Grazia (Claudia Floriani) e Maria Luisa (Cristina Lorenzi). Si tratta di tre donne single, quelle che all’epoca venivano marchiate con l’appellativo di “zitelle”, che condividono con la zia Gianna (Daria Ricci) una vita fatta in gran parte di rimpianti e frustrazioni.
La loro esistenza viene improvvisamente sconvolta dall’arrivo in apparenza drammatico di un evaso (Giuseppe Segato) che un giorno si presenta inaspettatamente a casa loro e troviamo pure un fantasma (Geja Mora) che appare di tanto in tanto. Da quel momento la vita di queste sorelle, le tre Marie, non sarà più la stessa. Ad arricchire l’intreccio anche la presenza di un tecnico della Società telefonica che ai tempi era la TELVE (Roberto Floriani) e la voce di un annunciatore della radio (Ettore Egidi). L’allestimento dello spettacolo è stato curato dal regista professionista Michele Comite.
Intero 10,00 Euro
Ridotto 3,00 / 8,00 Euro
0 -12 anni gratuito
Informazioni sulla prevendita
Abbonamenti e Biglietti sono prenotabili presso:
Co.F.As APS., Via Renato Lunelli, 13 - Trento Tel. 0461 237352 - 333 79 59 126
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30.
Per l'acquisto di biglietti rimanenti, al netto delle prenotazioni, la biglietteria del Teatro "S. Marco" di Trento è aperta a partire dalle ore 15.00.
I titolari di abbonamento e i possessori di biglietto dovranno occupare il proprio posto 5 minuti prima dell'inizio degli spettacoli, pena la decadenza del diritto al posto a sedere