MUSE. Il sogno di mezza estate

Il MUSE festeggia l'estate sabato 18 luglio con un cartellone di eventi, laboratori, mostre, visite guidate, degustazioni, incontri a ingresso libero e musica all'insegna del dialogo e della contaminazione creativa tra natura, arte e scienza. 

Manifestazioni ed eventi

MUSE. Il sogno di mezza estate
Nuove rotte tra natura, arte, scienza e musica

Sabato 18 luglio 2015 il MUSE festeggia l’estate con un pomeriggio di eventi, laboratori, mostre, incontri e musica
all’insegna del dialogo e della contaminazione creativa tra natura, arte e scienza.
 
Il programma connotato dall’intreccio dei saperi prevede, a partire dalle 17.00, l’inaugurazione di cinque mostre temporanee.
L’evento vedrà la partecipazione, fra gli altri, dell’etologo e divulgatore scientifico Richard Dawkins e di Jonathan Kingdon in occasione dell’inaugurazione della mostra EX AFRICA e si concluderà con il concerto del quartetto jazz della Brass Bang! con i musicisti Steven Bernstein, Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Marcus Rojas.

Il programma
17.00 - 20.00 Nel parco antistante al museo tante attività dedicate a bambini e famiglie: laboratori, giochi, visite guidate agli orti e per tutti una gustosa merenda.
17.00 - 18.00 A Palazzo delle Albere la mostra Coltiviamo il gusto con le degustazioni all’interno del Concept Store. Ospite la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
17.00 Inaugurazione della mostra, MARI E CIELI DI BALBO 
17.30 Inaugurazione della mostra a cura dell'artista Stefano Cagol, BE DIVERSITY. Un’attitudine mentale alle differenze, oltre la biodiversità. 
18.00 Inaugurazione della mostra, RICERCA SUL CAMPO. Innovazione trentina in ambito agri-food
18.30 Incontro pubblico con Richard Dawkins, Jonathan Kingdon e Giorgio Vallortigara
Posti limitati prenotazione consigliata allo 0461.270311
Inaugurazione della mostra, EX AFRICA. Esplorazioni di arte e scienza by Jonathan Kingdon
21.00 Chiusura del museo 
21.30 Concerto della Brass Bang  Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Steven Bernstein, Marcus Rojas (A pagamento, fino ad esaurimento posti).

Importanti note di servizio
Il museo chiuderà alle ore 21.00 per riaprire alle 21.30. 
L'ingresso al concerto è a pagamento, fino ad esaurimento dei posti.
Il museo è aperto dalle 10.00 alle 14.00 (ingresso a pagamento)
Dalle 17.00 alle 21.00 l'ingresso sarà gratuito.


organizzazione: Muse Museo delle scienze

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.