Maladie d'amour | Sipario d'Oro 2026
Il teatro è emozione, è un luogo dove ognuno di noi scopre o ritrova sé stesso immergendosi per una sera in storie che prendono vita davanti ai propri occhi. Il Sipario d’Oro da 45 anni rinnova questa emozione ospitando spettacoli che rappresentano il meglio del Teatro amatoriale italiano.
Festival nazionale di teatro amatoriale - 45^ edizione - Sezione Concorso Nazionale
"Maladie d'amour"
Testo e regia di M. Cantieri, A. Giacomino, F. Guerra
Teatro Armathan, Verona
Durata: 80'
Il ticchettio della macchina da scrivere e le note del violino fanno da colonna sonora all’amore di Marcel e Pauline, due giovani artisti che si conoscono, si amano e decidono di unire i loro cuori, la loro vita, i loro sogni. La loro è una storia semplice, quasi normale.
E nella valigia di questo lungo viaggio insieme, hanno voluto raccogliere unicamente emozioni e carezze, risate e litigi, abbracci, pensieri… Le parole, per Marcel e Pauline, non sono mai state importanti.
Maladie d’amour è una commedia delicata, una narrazione silenziosa piena di tenerezza e verità in cui le parole lasciano spazio alle emozioni e in cui i gesti e il linguaggio non verbale saranno protagonisti.
Ridotto 10 euro – Sipario d’oro card, iscritti Co.F.As., persone sopra i 65 anni, possessori di Carta in Cooperazione e Carta Giovani Nazionale under 35 Ridotto “FAI per me” 6 euro – per gli iscritti FAI in possesso della tessera Ridotto 5 euro – studenti delle scuole superiori e universitari Gratuito fino ai 14 anni
Informazioni:
La segreteria del Sipario d’Oro 2026 in Corso Bettini 64 a Rovereto è aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 16 alle 18 dal 2 febbraio al 27 marzo. É a disposizione per la prevendita o prenotazione degli abbonamenti e le prenotazioni agli spettacoli di tutti i teatri del Festival*.
Nello stesso orario si può telefonare al numero 333-1853967 (anche Whatsapp) o inviare una email a prenotazioni@compagniadilizzana.it
*SERATA DELLE PREMIAZIONI Teatro Zandonai 27 marzo ore 20.30 – In prevendita a partire dal 24 marzo esclusivamente tramite mail (prenotazioni@compagniadilizzana.it) o whatsapp 333-1853967
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto