Malga Brigolina: concerto dei Sax Four Fun
LA MALGA
A Malga Brigolina alpeggiano ,dal 20 maggio al 30 settembre, 40 vacche della razza rendena con modalità di pascolo libero e guidato. La produzione casearia consiste in formaggio nostrano, caciotta, ricotta, burro. Possibilità di ristorazione in agritur.
ACCESSO Da Trento si percorre la statale 45 bis della Valle dei Laghi per 4 chilometri, si devia quindi a sinistra in direzione di Sopramonte. Prima di Candriai si imbocca a destra una strada sterrata con le indicazioni per la malga.
PROGRAMMA
Ore 8.30 ritrovo con le Guide Alpine del Trentino alla malga da dove si parte per unescursione al Prà de la Fava con rientro lungo il sentiero del Cesana di notevole interesse naturalistico (2 ore di cammino)
Ore 10.30 visita alla malga e degustazione di prodotti tipici
Ore 14 Concerto dei Sax Four Fun
SAX FOUR FUN
Due Cd alle spalle, Sax Four Fun e Guarda Avanti, un repertorio che spazia da Astor Piazzolla a Tito Puente, da Herbie Hancock a Carla Bley, includendo anche molte composizioni originali dalle variegate impronte stilistiche. Questa è la carta didentità dei Sax Four Fun, ovvero Stefano Menato al soprano e contralto, Hans Hutzer al contralto, Fiorenzo Zeni al tenore, Giorgio Beberi al baritono. Quattro sassofonisti trentini che lavorano insieme dal 1994 con lintento di proporre una musica in cui un sano gusto per il divertimento si sposa con una tecnica strumentale di primordine.
organizzazione: APT del Trentino - APT di Trento