Mantici armonici
Festival della fisarmonica a Ledro
L’idea di tre giorni di festival a suon di fisarmoniche nasce da Jacopo Zendri e Matteo Trentini, che insieme formano il duo “Rubescens”, in collaborazione con l'Associazione Ledro in Musica.
Il loro obiettivo principale è far conoscere e celebrare la fisarmonica in tutte le sue forme e declinazioni, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente. Questo straordinario evento proporrà un programma ricco e variegato, che spazierà dalle melodie tradizionali ai ritmi contemporanei, passando per il folk e la musica classica.
Ogni concerto sarà gratuito e caratterizzato da esibizioni di altissimo livello, con artisti italiani e stranieri pronti a incantare il pubblico con la loro maestria e passione.
La musica inizierà a suonare al parco feste di Mezzolago, affacciato al meraviglioso Lago di Ledro, sosterà nel centro storico di Pieve, risuonerà nella chiesa di S. Bartolameo a Tiarno di Sotto ai piedi dell’imponente campanile, volerà in Tremalzo circondata da pascoli fioriti per poi ridiscendere al centro culturale di Locca per il gran finale.