Mantler (Canada)

Musica

Dal Canada un gruppo che propone un pop melodico legato alle atmosfere dell’elettronica anni 80. Dall’etichetta TOMLAB una piacevole scoperta per chi ama le atmosfere alla Style Coucil, Aluminum Group…

Mantler è un progetto pop con sfumature R&B, melo, mix di nastri, suoni di strada, film sperimentali, e la speranza di fronte alle disperazioni quotidiane.
“Landau” è il secondo album di Mantler inciso per la TOMLAB, ed è anche il primo album prodotto da Zack G. a lungo suo collaboratore.
Una comune visuale lungo le strade delle città del diciannovesimo secolo, i landau erano spaziosi carri trainati da cavalli da tiro.
Landau include bellissime canzoni pop com “Playin’ Along” con cori estesi e una strumentazione attenta, e colpi di percussioni meccaniche e un non so che di malinconico nelle armonie di Regret, stupende canzoni d’amore come Comes a Daybreak e svolte verso le sonorità più radiofoniche con Togethernest e con riferimenti a Joni Mitchell, Donald Byrd, 80s soul, Burt Bucharach e Roy Ayers. Un songwriter talentuoso che sta trovando una propria interessante strada.
Ancora se si vuol parlare di riferimenti musicali il pop di Style Council e il sound sofisticato di Aluminnum Group.


organizzazione: Associazione Dissonanze Armoniche

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.