Mario Limentani incontra gli studenti

Convegno

Giorno della memoria. 27 gennaio 2013

Mario Limentani incontra gli studenti
Introduce e modera il prof. Giuseppe Ferrandi, Direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino

La Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, nell'ambito delle iniziative rivolte al sistema scolastico che riguardano la sensibilizzazione sui diritti umani, organizza per la giornata di martedì 22 gennaio 2013, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, al Teatro Auditorium S.Chiara di Trento, un incontro rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado durante il quale sarà presente il signor Mario Limentani, uno dei pochi reduci dei campi di concentramento ancora in vita, che porterà una sua testimonianza.

Sarà intervistato dal dott. Giuseppe Ferrandi, Direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino. Nella seconda parte dell'evento, gli studenti potranno intervistarlo.

L'iniziativa è organizzata con la collaborazione dell'Assessorato all'Istruzione e allo Sport della Provincia di Trento.

Mario Limentani, nato a Venezia nel 1923, è stato deportato nei campi di concentramento di Dachau e di Mauthausen. La sua liberazione è avvenuta il 6 maggio 1945 da parte dell'esercito americano.

Per una miglior organizzazione dell'evento, Vi chiediamo di prenotare la partecipazione al numero 0461.232050 o inviando un'email all'indirizzo info@fondazionecaritro.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro mercoledì 16 gennaio 2013.


organizzazione: Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.