MartCafè
Arte, musica, gastronomia
Emozioni sotto la cupola
Ogni venerdì a partire dal 20 agosto, musica e degustazioni sotto la cupola del Mart di Rovereto.
Dopo il lancio di "Food Art Music", il programma di eventi che sta animando le serate estive di Palazzo delle Albere, anche la sede del Mart di Rovereto lancia una proposta per le serate di agosto e settembre.
Visto l'apprezzamento da parte del pubblico - soprattutto giovanile - dell'esperienza di Trento, si è deciso di affidare ai gestori di Art Cafè l'organizzazione di un analogo programma negli spazi della sede di Rovereto, in occasione dell'apertura serale del museo di venerdì.
Con MARTCafè - emozioni sotto la cupola - si vuole offrire alla cittadinanza, alla Vallagarina, al Trentino e ai visitatori una serata settimanale di arte, musica e gastronomia ad ingresso libero.
Sotto la cupola del Mart, dalle 19 alle 24 di ogni venerdì risuonerà musica di sottofondo con degustazione di cibi selezionati e con l'intervento di sorprese artistiche, mentre le sale espositive del Mart resteranno aperte fino alle 21 per chi volesse cogliere l'occasione di una visita alla mostra.
Si partirà venerdì 20 agosto con la musica lounge di un dj, si proseguirà venerdì 27 agosto con esecuzioni dal vivo, per continuare in settembre in combinazione con lo spettacolo di Oriente Occidente, sempre sotto la cupola del Mart.
Contaminazione e ripetizione, incrocio e dialogo di generi e tendenze musicali. È questo lo sfondo
musicale su cui si muove la proposta di Oriente Occidente per quanto riguarda la chiusura delle serate di quest'anno. Dall'1 al'11 settembre la caffetteria del Mart ospiterà infatti diversi dj selecter per un dopo spettacolo all'insegna della musica. Si inizia, mercoledì 1, con il "Dissonanze collective" (che concluderà la rassegna l'11) mentre venerdì 3 spazio a Fabio Dj con "From Rock to electro": dal rock degli anni '70 e '80 ai battiti elettronici del terzo millennio. Sabato 4 Dj Poeta Ignoto. "In fondo il mondo è un disco che gira": dal chill-out portoghese al nuovo drum&bass brasiliano, un iperbolico viaggio nelle frontiere avanzate dei ritmi. Lunedì 6 Fabio Dj proporra un set all'insegna dell'Electro soundclash: le forme mutanti dell'elettronica dai "robot" dei Kraftwerk al sound dei Chemical Brothers, mentre martedì 7 spazio ad un programma: New wave sound anni 80 e dintorni "C'era una volta la new wave" Una serata tutta a base di Cure, Depeche Mode, Smiths, Joy Division con un'occhio anche all'Italia dei CCCP e Littiba. Mercoledì 8 settembre ancora Dj Poeta Ignoto "Da Trento al Salento": Tutto quello che si può fare con le parole e le basi. Giovedì 9 il sound sarà quello di Bazza Dj con musica ska e ritmi in levare mentre venerdì 10 ai piatti torna Fabio Dj: Verso Manu Chao, Bregovic.
MartCafè vuole essere un'occasione settimanale offerta a tutta la cittadinanza per incontrarsi in un "salotto" all'aperto, e passare una serata intelligente combinando arte, musica e gastronomia.
organizzazione: Mart