Media e democrazia

Convegno

Festival dell'economia
Forum

coordina Luisella Costamagna
introduce Michele Polo
intervengono tra gli altri Carlo De Benedetti, John Lloyd, Massimo Mucchetti, Claudio Petruccioli, Fedele Confalonieri
È sufficiente la concorrenza a garantire il pluralismo dell’informazione? Quali sono gli strumenti più efficaci per assicurare la concorrenza nel sistema televisivo e della carta stampata?

LUISELLA COSTAMAGNA
Giornalista de “la7”

MICHELE POLO
Docente di Economia politica presso l’Università Bocconi

CARLO DE BENEDETTI
Presidente del gruppo editoriale L’Espresso

JOHN LLOYD
Giornalista, è editorialista del “Financial Times”, per il quale è stato per molti anni corrispondente da Mosca. Esperto di temi legati al lavoro, alla politica industriale e ai paesi dell’Europa dell’Est, fa parte del comitato editoriale di “Prospect Magazine” e collabora con la Moscow School of Political Studies. Suoi contributi sono pubblicati in Italia su “la Repubblica”. Tra le sue pubblicazioni citiamo: What the Media Are Doing to Our Politics, Robinson Books 2004; Rebirth of a Nation: an anatomy of Russia, Penguin 1998.

MASSIMO MUCCHETTI
Vicedirettore del “Corriere della Sera”

CLAUDIO PETRUCCIOLI
Presidente della RAI

FEDELE CONFALONIERI
Presidente di Mediaset S.p.A.


organizzazione: Promotori Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento - Organizzatori Sole 24 Ore, Editori Laterza

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.