Memorandum di Pace

Manifestazioni ed eventi

Il giorno di San Francesco, il santo della pace la campana festeggia l'81° anniversario con l’intervento del Minicoro di Rovereto, delle scuole cittadine e della scuola elementare di Molina di Ledro

In occasione della ricorrenza dell’80° anniversario del primo suono della Campana, il prossimo 4 ottobre, si svolgerà un importante cerimonia alla presenza degli ambasciatori o funzionari dei Paesi che in questi ottant’anni hanno aderito ad una sorta di Memorandum di pace, la cui bandiera (83 complessivamente) sventola sul colle di Miravalle, quale occasione di rinnovo dell’impegno di fratellanza, di solidarietà di spirituale amicizia tra tutti i popoli della terra.
L’invito è stato rivolto a tutti gli 83 Paesi, offrendo ospitalità a tre membri di ogni delegazione.
Molte rappresentanza hanno già confermato la loro presenza, considerano l’eccezionalità e l’importanza di tale evento, mentre altre hanno già preso contatto.
Data l’importanza dell’evento ed il grande entusiasmo riscontrato è facile pensare che saranno molte le rappresentanze ufficiali presenti sul Colle di Miravalle nella giornata del 4 ottobre.
In quell’occasione quindi, per un giorno, il Trentino e Rovereto saranno al centro del mondo, in un meeting nel quale i rappresentanti ufficiali dei Paesi di tutti e cinque i continenti si incontreranno per parlare di pace e solidarietà tra i popoli.


organizzazione: Fondazione Opera Campana dei Caduti

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.