Musica d'autore 2001/2002
La rassegna Musica dAutore ha segnato nella scorsa stagione un punto di svolta importante. La possibilità di utilizzare la nuova struttura del Palazzetto dello Sport di Trento per i concerti "di massa", che hanno avuto un impatto a dimensione sovraprovinciale, nati dalla collaborazione tra il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Show Time di Merano, ha permesso di articolare ancora di più lofferta, proseguendo nel contempo la "tradizione" del Teatro Auditorium e aggiungendo un paio di "chicche" al teatro Sociale.
La disponibilità di spazi adeguati ad ogni tipo di evento e, ci auguriamo, le scelte di programmazione azzeccate, hanno portato ad un risultato impressionante in termini di presenze ai concerti: ben 24.277 in una sola Stagione!
Limpegno per riconfermarsi su livelli analoghi di qualità di apprezzamento nel 2001/2002 è quindi gravoso, ma anche stimolante, e la programmazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara cercherà di raggiungere questo obiettivo. E come nelle altre Stagioni dei Teatri si terrà conto che non esiste il pubblico della musica, ma i pubblici, al plurale, con esigenze, età, gusti e idoli diversi.
Le linee guida saranno la ricerca di un equilibrio nelle proposte dei vari "contenitori", lattenzione verso la ricerca, la sperimentazione e la formazione che deve accompagnare e completare lofferta di grandi eventi, una maggiore internazionalizzazione ed unattenzione particolare verso le presenze "al femminile".
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara