Musica e racconti dal cielo

Teatro

I giovedì del museo
ogni giovedì sera un appuntamento imperdibile con le stelle riservato ai giovani ed agli adulti

Ormai da alcuni mesi, il Museo Tridentino di Scienze Naturali rimane aperto il giovedì sera fino alle 22.00 per offrire agli interessati la possibilità di visitare le mostre in corso e, al contempo, di partecipare a laboratori ed iniziative differenti ideate e proposte di volta in volta nel corso della giornata.

Il 14 ed il 28 ottobre ed l’11 novembre, alle 20.30, sarà la volta di Musica e racconti dal cielo, con la compagnia Arditodesio. Un viaggio fra stelle e pianeti con il naso all’insù all’interno del planetario, guidati da un astronomo del museo ed accompagnati dalla musica dell’eclettico Enrico Merlin e dalla voce di Andrea Brunello. In un susseguirsi di suoni e di parole alla scoperta del fascino e dei misteri dello spazio.
All’interno della mostra Spaziale! , MUSICA E RACCONTI DAL CIELO condurrà i partecipanti in un suggestivo viaggio fra stelle ed i pianeti. Il sottofondo musicale creerà l’atmosfera giusta per ascoltare le 3 letture in programma, con la voce di Andrea Brunello, alternate ad altrettanti momenti musicali, che vedranno protagonista la chitarra di Merlin. Brevi interventi a tema astronomico introdurranno infine i partecipanti ai principi dell’Astronomia. In un susseguirsi di suoni e di parole alla scoperta del fascino e dei misteri dello spazio.
Enrico Merlin alla chitarra e Andrea Brunello alla voce sono entrambi membri della compagnia teatrale Arditodesio.


organizzazione: Museo Tridentino di Scienze Naturali

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.