My private demonstration
Al Mart di Rovereto un workshop con lartista Alessandro Nassiri Tabibzadeh
La sezione didattica del Mart organizza un workshop condotto dallartista Alessandro Nassiri Tabibzadeh che prevede la creazione di una performance pubblica. Il progetto, già sperimentato a New York nel 2006 e documentato dallopera video My private demonstration n.1, si basa sulla costruzione di una manifestazione, sul far parte di un gruppo, cercare di trovare unopinione comune e comunicarla per strada alla gente. Il workshop, dunque, si propone di indagare le dinamiche legate al confronto tra persone diverse, che si incontrano per la prima volta, allinterno di un gruppo. I partecipanti dovranno concordare un messaggio da portare in strada, tra la gente, scritto su delle magliette appositamente create per levento. Ogni maglietta riporterà una sola lettera, cosicché il messaggio risulterà comprensibile solo grazie allazione coordinata del gruppo di manifestanti. Lintera azione sarà documentata da un video e costituirà il secondo capitolo di questo progetto dellartista, che avrà come protagonista il Mart e la città di Rovereto.
Cenni biografici:
Alessandro Nassiri Tabibzadeh >> è nato a Milano nel 1975. Ha studiato storia dellarte allUniversità statale di Milano e si è poi specializzato al Corso superiore di Arti Visive della Fondazione Ratti. Le sue opere (fotografie, video e installazioni) sono state esposte in numerose mostre in Italia e allestero. Vive e lavora a Milano e New York.
Durata: tutto il giorno
Luogo: MartRovereto, Corso Bettini 43
Orario: 10.00-18.00
Costo: 45 ( 30 ridotto, per studenti, insegnanti, Amici del Mart e persone con più di 65 anni, gratuito per studenti delle scuole superiori)
Informazioni e prenotazioni: Sezione Didattica del Mart, tel. 0464.454154-454108
(dal lunedì al venerdì)
organizzazione: Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto