Nudi e crudi

Teatro

On-Off | Teatro

Nudi e crudi
di Alan Bennett
Produzione Teatro delle Quisquilie
Con Massimo Lazzeri

Del noto autore teatrale inglese Alan Bennett, "Nudi e crudi" narra la storia di una disgrazia che si trasforma in fortuna (una volta tanto...).
Una matura coppia di benpensanti londinesi va a teatro e quando torna a casa non trova più nulla: completamente vuota, i ladri hanno portato via persino la carta igienica. Ecco l'incipit: "Casa Ransome era stata svaligiata. "Rapinata" disse Mrs. Ransome. "Svaligiata" la corresse il marito. Le rapine si fanno in banca; una casa si svaligia. Mr. Ransome era avvocato e riteneva che le parole avessero la loro importanza".
I due devono ricominciare tutto dall'inizio per quanto riguarda l'arredo della casa. O, meglio, deve farlo la moglie, visto che Mr. Ransome è troppo preso dal lavoro di avvocato. La donna si mette alla ricerca di mobili nuovi, di utensili e di tutto quello che occorre a una casa completamente vuota. Gira a lungo per la città in cerca di negozi a buon mercato, di cose nuove, allegre e scopre un mondo nuovo. Trova di tutto: gente di altri paesi, abitudini diverse ... è una scossa che la fa riflettere e la porta a conoscere meglio se stessa, a sondare le tante repressioni in cui vive, l'ipocrisia del marito e del loro mondo abitudinario.
Finchè un giorno...
Una storia allegra e imprevedibile, in puro stile inglese firmato "Alan Bennett", che riesce a intrufolarsi nella mente dei personaggi che crea (ma saranno davvero inventati??) e scrutare con aria divertita i loro pensieri, le paure e le intenzioni.


organizzazione: Associazione OZ

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.