Nuovi linguaggi teatrali
La rassegna estiva di teatro propone otto serate nel Giardino del Centro S. Chiara.
Apre il Laboratorio Teatrale Permanente di Quelli di Grock, che porta in scena un Otello in cui vengono analizzate le tre figure centrali del dramma: Otello, Jago e Desdemona. A seguire la Compagnia Emit Flesti - Teatro Universitario con uno spettacolo ispirato a racconti e aforismi di Charles Bukowski. Riecco poi, dopo alcuni anni, la compagnia dellOiseau Mouche che colpisce per la bravura degli attori e la loro capacità di superare lhandicap. E ancora lArca Azzurra, nota anche al pubblico invernale, che propone il tema dellunificazione dItalia da un punto di vista particolare.
A seguire due serate di musica: la prima una carrellata fra i grandi cantanti e poeti francesi la seconda ci farà sorridere dei mille inconvenienti che possono accadere agli artisti.
Il Ferragosto vedrà in scena uno spettacolo tratto dalle Fiabe Italiane di Italo Calvino. E, per concludere, una serata dedicata al Marocco, alle sue mille sfaccettature, dai mercati alle popolazioni nomadi del deserto, dalla cultura alla tradizione. Temi vari, seri e meno seri, serate spensierate o appassionate, piccole chicche di grande teatro per non perdere nemmeno in estate labitudine della comunicazione con lattore.
organizzazione: Comune di Trento - Centro Servizi Culturali S. Chiara