Osteria Tipica Trentina
Il Club di prodotto Osteria Tipica Trentina partecipa da protagonista a Trentino Grappa in Mostra.
Nelle sale cinquecentesche di Palazzo Roccabruna da giovedì 24 novembre fino a domenica 27 novembre, dalle 18.00 alle 22.30 verranno proposti piatti della cucina trentina preparati anche con Trentino Grappa in abbinamento allo spumante Trento D.O.C. metodo classico.
Note frizzanti ed intriganti, aromi delicati e coinvolgenti per un vino e un distillato insuperabili, ospitati in una cornice seducente e raffinata come quella di Palazzo Roccabruna.
Arte, tradizione gastronomica e bollicine, ecco la proposta intrigante per tutti coloro che desiderano approfondire l'infinita varietà di espressioni del nostro territorio.
TRENTINO SPA E OSTERIA TIPICA TRENTINA PROPONGONO:
Giovedì 24 (solo su invito)
Antipastino di cotechino trentino alle patate, segue Risotto alla Trentino Grappa di Moscato con lucanica trentina mantecato al burro di malga e mele d.o.p. della Valle di Non.
Di Elio Tonetta della Trattoria Al Tino, Trento.
Venerdì 25
Fagottino di farina di mais integrale con ripieno di polpa di maialino da latte su passatine di mele alla Trentino Grappa di Marzemino.
Di Carlo Marchesi della Stube del Cervo, Lavarone.
Sabato 26
Costoletta di cervo alla Ttentino Grappa di Nosiola in salsa di mirtilli con cestino di polenta e castagne glassate al miele trentino. Di Marco Katzenberger dell'Albergo La Mirandola, Vermiglio.
Domenica 27
Salsiccia flambata allaTrentino Grappa di Teroldego Rotaliano con polenta di Storo e misticanza di funghi.
Di Maurizio Tait del Ristorante Costa Salici, Cavalese.
organizzazione: Palazzo Roccabruna