PerAmore, perAbio
Sabato 29 settembre a Trento, angolo via Oriola e via Oss Mazzurana, si svolgerà la Giornata Nazionale perAMORE, perABIO, organizzata da Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale con lobiettivo di diffondere la mission che ABIO porta avanti da 30 anni: promuovere lumanizzazione dellospedale e contribuire a rendere il più sereno possibile limpatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.
La Giornata Nazionale, giunta questanno alla sua terza edizione, vedrà i 4.500 volontari ABIO impegnati a far conoscere le attività di Fondazione e delle Associazioni ABIO locali, a sensibilizzare lopinione pubblica allimportanza del volontariato e a promuovere il diritto al sorriso dei bambini in ospedale.
La terza edizione di perAMORE, perABIO ha ricevuto lAlto Patronato del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Solidarietà Sociale. Gode inoltre del Patrocinio del Segretariato Sociale RAI.
ABIO TRENTO ONLUS è attiva dal 2001 presso il reparto di Medicina Pediatrica dellOspedale S.Chiara di Trento. Dal 2007 alcuni volontari sono presenti anche presso il reparto di Chirurgia Pediatrica dello stesso ospedale.
Informazioni:
Ufficio Stampa ABIO Trento Onlus
Francesca Genovese
Tel 348 1220623
e-mail: abio_trento@virgilio.it