Percorsi musicali: Il vocal coach Andrea Rodini il 13 novembre nella nuova sede di Martignano
Workshop intensivo con il noto vocal coach e compositore Andrea Rodini

Trovare qualche nuovo talento nascosto da produrre e nello stesso tempo insegnare i segreti del canto a chi voglia affinare le proprie arti di vocalist. E’ questo il duplice obiettivo del workshop intensivo che il noto vocal coach e compositore Andrea Rodini terrà il 13 novembre , dalle 15 alle 21, nella nuova sede di Pecorsi Musicali a Martignano.
“Rodini terrà un workshop intensivo – ci ha spiegato Luca Valentini direttore di Percorsi Musicali- riguardante l'interpretazione vocale rivolto a tutti i cantanti, insegnanti di canto, attori del nostro territorio. In questa occasione i partecipanti avranno modo di confrontarsi e mettersi alla prova con due brani cadauno. Ogni partecipante dovrà portare con sé due brani editi o inediti: uno in italiano e uno in un'altra lingua (dialetto compreso) su base (chi le ha anche le partiture). In questo modo si potrà lavorare insieme nel perfezionamento vocale, l espressività e il sapore che deve avere un brano per essere magico”.
“L’obiettivo di questo corso intensivo – sottolinea invece Carolina Roat di Percorsi Musicali – è quello di sensibilizzare all'arte musicale, maturare una personalità, dare espressività al brano, come scegliere il tipo di vocalità da utilizzare in una canzone”.
In questo tipo di seminari Andrea Rodini è alla ricerca di qualche nuovo talento nascosto da produrre: nel suo ricco curriculum c’è anche la creazione e produzione di Arisa, il ruolo di Vocal Coach ufficiale ad XFactor nella squadra di Morgan e quello attuale di Vocal Coach a The Voice.
Ma Rodini è anche il produttore e direttore artistico ufficiale del giovane cantante Renzo Rubino , vincitore di Sanremo Giovani 2015, e anche del premio della critica Mia Martini per gli arrangiamenti.
Luca Valentini e Carolina Roat sostengono questi progetti e workshop culturali/sociali poiché credono nel possibilità di far crescere il proprio talento vocale e musicale.
“Il nostro sogno – continua Valentini –è quello di proporre sempre più questi seminari legati alla formazione musicale professionale, anche per iniziare a crescere culturalmente nel settore musicale e divulgare l'informazione. Crediamo che sia necessario dare il giusto valore anche alla musica, spesso lasciata come ultima ruota del carro".
Le quote di partecipazione si trovano sul sitowww.percorsimusicali.info
Per informazioni più dettagliate invece contattare : infomusicapm@gmail.com
organizzazione: Pmstudiorecording & Discograficamente