Povo Music Fest
Anche questanno un gruppo di ragazzi di Povo ha deciso di proporre un concerto di musica rock e altri generi a Povo. La prima edizione del Povo Music Fest si è tenuta nel settembre del 2007 ed ha ottenuto un discreto successo riuscendo a portare a Povo buona musica, dal rock passando per il metal e lhard core. Lorganizzazione, anche questanno, è curata da un gruppo di ragazzi e ragazze di Povo dai 16 ai 20 anni, supportati dagli operatori di Spazio Aperto e da alcuni membri della Commissione Cultura e Giovani della Circoscrizione. Ledizione precedente ha visto la partecipazione di un numeroso gruppo di volontari che, assieme agli organizzatori, hanno fatto in modo che la festa funzionasse senza problemi.
Da circa un anno il gruppo si ritrova due volte al mese per progettare il concerto, contattare i gruppi e pensare allorganizzazione.
Anche questanno verranno proposte due serate diverse con unimpronta musicale propria: il venerdì sarà dedicato alla musica rock e ska, il sabato invece sarà occupato da gruppi che suonano musica metal. Conosciuti al mondo giovanile sono i Braska, gruppo ska di Martignano che vanta concerti in tutta Europa e sicuramente faranno ballare e saltare tutti. Meno conosciuti gli Abel is dying, gruppo metal di Milano per la prima volta in regione. Si esibiranno anche i Cantina roots, gruppo reagge di Bolzano, i Resando e i Tree Picks gruppo che ha vinto il Povo Music Contest, concorso musicale per
gruppi emergenti promosso da Spazio Aperto.
Anche ledizione precedente prevedeva un biglietto dingresso scelta effettuata per riuscire a coprire le spese. Questanno ci sarà il biglietto dentrata ma ad un prezzo minore rispetto allo scorso anno e con riduzioni per che partecipa ad entrambe le serate.
Questo evento punta ad essere un momento importante per i ragazzi di Povo e della collina, un punto di riferimento per chi ha voglia di incontrarsi e di ascoltare buona musica, mancando spazi e momenti in cui i ragazzi possono organizzare momenti come questo. Ci auguriamo che tanti ragazzi di Povo partecipino e rendano queste serate un occasione di incontro importante che si consolida nel tempo. Vi aspettiamo venerdì 17 e sabato 18 ottobre presso la sala circoscrizionale per godervi un momento di sana e vitale passione per la musica!
organizzazione: Oratorio parrocchiale