Presentazione GiocaGin 2011
Il GIOCAGIN è una grande manifestazione che si svolge ogni anno in oltre 50 città italiane organizzato dai Comitati provinciali UISP e che ha come obiettivo la raccolta di fondi a scopo benefico.
Questa storica manifestazione nazionale dellUISP coniuga DIVERTIMENTO, SPORT e SOLIDARIETÀ.
Liniziativa animerà i palazzetti dello sport di tante città, dando vita a coloratissime esibizioni di bambini, ragazzi e atleti di tutte le età, impegnati in attività per tutti e a misura di ciascuno, coinvolgendo gruppi di ginnastica artistica, ritmica, danza e pattinaggio fino alle più innovative performance di break-dance, hip-hop, rock&roll acrobatico e discipline orientali.
Nel 2010 liniziativa ha raccolto fondi per i progetti Giochi in rete, promosso in Bosnia Herzegovina dallONG Peace Games, e Ricostruire linfanzia, portato avanti da Unicef in Palestina.
Nel 2011, dopo tanti anni di collaborazione con Unicef, i fondi raccolti da Giocagin saranno destinati interamente ad un progetto Uisp - Peace Games: in questi ultimi anni la nostra associazione è molto cresciuta a livello internazionale ed ha sviluppato direttamente o attraverso la sua ONG Peace games progetti di solidarietà e di cooperazione internazionale che vedono il coinvolgimento attivo di nostre leghe e nostri comitati. Interrompere la collaborazione con Unicef dopo averne sostenuto concretamente tanti progetti non è stata una decisione facile, ma riteniamo di aver raggiunto ormai un livello di maturità che ci permette di poter camminare da soli ed operare in progetti nel nostro specifico campo, quello dello sport per tutti.
La manifestazione Giocagin organizzata dal comitato provinciale Uisp assieme al coordinamento le Ginnastiche, approderà a Trento.
QUANDO e DOVE: il 5 Marzo alle ore 20.00 presso il Palazzetto dello sport di Gardolo situato in via IV novembre n°23.
PER FA COSA: per circa due ore gli allievi di società ed associazioni potranno esibirsi. Ogni associazione avrà a disposizione 10 minuti circa di esibizione entro i quali costruire una coreografia o un gioco coinvolgente sul tema del Carnevale e le Maschere.
INGRESSO: per gli spettatori è previsto un biglietto di ingresso di 5,00 euro (bambini sotto i 12 anni gratis).
ISCRIZIONE: l'iscrizione dei gruppi che si esibiscono è gratuita, ma essendoci alle spalle un progetto a sfondo benefico è gradita qualsiasi offerta.
PROVE: la manifestazione si svolge dalle ore 20,00. I gruppi che volessero effettuare una prova nel pomeriggio potranno farlo indicando tale necessità sullallegata scheda di iscrizione.
Le società che vogliono partecipare all'evento devono iscriversi inviando entro il 20 gennaio 2011 la allegata scheda allindirizzo ruji85@alice.it, o se desiderano chiarimenti possono contattarci telefonicamente allo 0461/231128 . La data di invio scheda di iscrizione è improrogabile.
La manifestazione gode delladesione del Presidente della Repubblica e dei patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del lavoro, salute e politiche sociali, del Ministro della gioventù.
È unoccasione per dimostrare il grande sodalizio tra sport e solidarietà e per vivere insieme una giornata di sport e divertimento!
organizzazione: Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) Comitato del Trentino