Presentazione del libro: Un cuore due vite
Presentazione del nuovo libro della celebre scrittrice trentina Sandra Frizzera
Conduce Luisa Boninsegna
letture di Sabrina Modena
Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all'ADMO, Associazione Donatori di Midollo Osseo.
Venerdi 17 novembre alle 17.30 nella sala degli Affreschi della Biblioteca di Trento sarà presentato il libro di Sandra Frizzera "Un cuore, due vite". Il libro della nota scrittrice trentina affronta il tema del trapianto con straordinaria capacità di immedesimazione: la sua sensibilità le consente di interpretare le vicissitudini fisiche e interiori di un giovane che sa di avere nel petto il cuore di un altro. Il romanzo narra una storia avvincente che verso la fine si tinge di giallo, con quella punta di ironia che anche in questi casi è meglio non tralasciare. E' una lettura godibile, fresca, con incursioni descrittive della città di Trento veramente belle.
L'appuntamento è alla Biblioteca comunale con Giorgio Ragucci Brugger, relatore, e Luisa Boninsegna per Admo Trentino. Sabrina Modena proporrà la lettura di alcuni brani. Il pomeriggio sarà allietato da un intervallo musicale.
L'incontro, al quale sarà presente la stessa autrice, assume una particolare importanza poiché Sandra Frizzera ha scritto questa sua ultima fatica con un preciso e nobile scopo: donare il libro a quattro associazioni di volontariato che potranno poi venderlo e utilizzare il denaro ricavato per il raggiungimento dei propri scopi statutari. In particolare, venerdì, l'incontro è organizzato a favore di Admo Trentino, un'associazione presente sul territorio dal 1992 che ha lo scopo di informare e sensibilizzare la popolazione alla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche per combattere gravi malattie ematologiche, prima fra tutte la leucemia.
organizzazione: CasaCittà - Laboratorio urbano di Trento