Rock Targato Italia

Finali Trentino Alto Adige

Musica

Finalissima della Regione Trentino Alto Adige di Rock Targato Italia. L’appuntamento è fissato al rock club Eldorado Playroom di Ravina di Trento il 30 gennaio p,v. Sono 2 i gruppi selezionati dallo staff di Divinazione Milano che si contenderanno l’accesso alla finalissima Nazionale prevista a Milano nel mese di settembre.
Una serata importante al Eldorado Playroom, i gruppi eseguiranno brani propri (no cover) e dovranno dimostrare di avere fantasia talento e capacità straordinarie.
Organizzatore della serata Dario Turco promoter e responsabile dell’Associazione Culturale Street Music di Rovereto.
A partire dalle ore 21,30 appuntamento con Rock Targato Italia all’ Eldorado Playroom di Ravina Trento. Si alternano sul palco, musicisti bravissimi preparati, straordinariamente tutti con qualcosa di originale da suonare e da raccontare, condizioni necessarie per partecipare alla rassegna giunta alla XXVII edizione nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini.

Programma:
Fucsia - Radio Virgin Band
ospiti: The Voti Astiani - Roberto Nessuno
 
Rock Targato Italia è promossa dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo di valorizzare musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale.

ASSOCIAZIONE STREET MUSIC: IL BATTITO DELLA MUSICA A ROVERETO E IN TRENTINO
L’Associazione Street Music, dagli anni ottanta, promuove ed organizza eventi musicali e spettacoli teatrali su tutto il territorio provinciale. Dalla sua sede di Rovereto Street Music ha sempre operato con una particolare attenzione per il mondo dei giovani ma senza dimenticare quell’ampia fetta di popolazione che ha superato gli ‘anta amanti della musica in tutte le sue diverse gradazioni. Una scelta precisa che fa della musica un volano per l’incontro fra persone, giovani e non appunto, e uno strumento di crescita culturale del territorio.
L’Associazione Street Music, guidata da Dario Turco, da anni cura la promozione e l’organizzazione in Trentino di quelli che sono considerati i due maggiori nazionali per gruppi musicali ed artisti solisti emergenti: Arezzo Wave e Rock Targato Italia,
Due concorsi che si tengono nel periodo fra gennaio e maggio di ogni anno con le varie fasi, dalle selezioni alla finalissima, che si tengono in varie location provinciali,
Street Music da sei anni propone anche il contest “Rock Time” rivolto a gruppi ed artisti solisti chiamati ad interpretare durante la loro esibizione brani del decennio dagli anni ’60 italiani o internazionali.
Ai gruppi o agli artisti solisti vincitori di questi diversi contest Street Music ha dato sempre la possibilità di trovare importanti spazi di visbilità anche fuori dai confini regionali. Con Rock Targato Italia, grazie alle finali che si svolgono a Milano mentre per Arezzo Wave con la partecipazione al Festival che ogni anni si tiene nella città toscana. Per i vincitori di Rock Time, invece, oltre alla partecipazione ad un live in un locale milanese resa possibile dalla collaborazione con l’associazione meneghina Divinazione, anche la registrazione di un compact disc o di un videoclip professionale.
Fra le iniziative proposte da Street Music negli ultimi anni anche quella legate ai musical a partire da “On The Road” e da “Nuvole” uno spettacolo scritto da Dario Turco con le coreografie ed il corpo di ballo della scuola “Danza Viva” di Mariagrazia Torbol con musiche della In The Road Band.
In quest’ottica si inserisce anche, per ultimo, lo spettacolo “Time”, che ha debuttato nel gennaio 2011 al Teatro alla Cartiera di Rovereto, ed è nato dalla collaborazione fra Stret Music e la Compagnia Danza Viva. “Time” è un’originale rilettura di tre decenni della nostra storia dalla costruzione alla caduta del muro di Berlino.


organizzazione: Associazione Culturale Street Music

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.