Sinfonia di sapori al MUSE: Donpasta porta in scena “Food Sound System”

Performance tra gusto e ritmo

Musica
Museo MUSE [ TCU | cbasso]

Al MUSE arriva “Food Sound System”, lo spettacolo multisensoriale di Donpasta che fonde insieme musica, storytelling e buon cibo.

Giovedì 29 maggio alle 20.45 l’eclettico cuoco-performer trasformerà il palco del MUSE in una vulcanica cucina, portando il pubblico a vivere un viaggio tra suoni, sapori e racconti popolari. L’evento è uno degli appuntamenti collaterali della mostra “Food Sound”, visitabile al MUSE fino all’11 gennaio 2026. 

 

Dj, poeta, ecologista, appassionato di gastronomia. Il New York Times ha preferito la definizione di "attivista del cibo”. Daniele De Michele alias Donpasta, diventato famoso per le esibizioni musicali in cui unisce i dischi ai dialoghi sulla cucina, è pronto a infiammare gli spazi del MUSE.  

“Se hai un problema… aggiungi olio”, è il suo motto. In un’interazione perfetta tra cucina dal vivo, musica, video e storytelling, l'esibizione di Donpasta è il racconto di un viaggio ventennale che affonda le radici nella tradizione culinaria delle nonne. 

Lo spettacolo multimediale ha girato il mondo, portando sul palco le storie di una cucina italiana fatta di memorie familiari e ricette tramandate. 

La performance si inserisce nel programma collaterale di “Food Sound” , la mostra del MUSE che esplora il legame tra cibo, suono e cervello umano. Al termine dello spettacolo, sarà offerto un brindisi da Agraria Riva del Garda. 

 

In autunno, andrà in scena il secondo capitolo di “Sinfonia di sapori”, con l’esibizione il 6 novembre di Food Ensemble , progetto in cui cucina e musica elettronica si fondono. 

Costi

 ️Ingresso gratuito con prenotazioni su muse.it

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.