Soft rafting sul fiume Adige
Un viaggio alla scoperta del fiume Adige, vissuto direttamente dall’acqua a bordo di gommoni, in piena sicurezza, accompagnati dagli operatori di Trentino Wild e dal team di mediazione culturale del MUSE.
Durante la discesa, per un tratto di circa 10 km, sarà possibile conoscere la storia del fiume, delle comunità che hanno abitato le sue rive nel corso dei secoli e delle trasformazioni che ne hanno caratterizzato il paesaggio nel tempo.
La pagaiata diventa così un’occasione per osservare il territorio da una prospettiva inedita, immergendosi nel paesaggio fluviale e circostante e scoprendone gli elementi biotici, abiotici e antropici.
Un’esperienza, tra natura, storia e cultura, per esplorare l’Adige e il suo territorio in modo attivo e coinvolgente.
Ritrovo al MUSE: alle 9
Durata 3,5 ore.
Età minima: 6 anni. Le persone minori dovranno essere accompagnate da una persona adulta, previa sottoscrizione dei moduli di adesione.
Tariffa: 10 € a persona. Prenotazione su Ticketlandia .
In caso di maltempo l’attività verrà recuperata sabato 14 novembre 2026.