String duets of love - Duved Dunayevsky e Federico Zaltron

Una visione contemporanea e completamente personale di una fusione tra generi: swing, jazz tradizionale, blues e musica classica.
L'incontro tra Duved Dunayevsky (il massimo esperto mondiale dello stile degli anni '30 di Django Reinhardt) e Federico Zaltron (uno dei violinisti jazz più attivi e riconosciuti nella scena swing europea e jazz tradizionale) è avvenuto circa otto anni fa a Parigi.
I due musicisti si sono subito resi conto di condividere una connessione musicale unica. Oggi sono sempre più consapevoli della natura eccezionale di questa relazione musicale.
Il loro rispetto comune per le tradizioni classiche e jazz, insieme alla stessa estetica musicale, consente ai due musicisti di creare spontaneamente musica che è un flusso continuo di intuizione, sorprendendo continuamente sia il pubblico che gli stessi musicisti.
Il duo, formato nel 2024, ha già suonato nei principali festival europei e ha pubblicato un album intitolato String Duets of Love. Propone temi musicali che, negli anni '20 e '30, si potevano ascoltare alla radio, nei musical e nelle sale da ballo, sia negli Stati Uniti che in Europa.
Nel concerto questi temi saranno de-costruiti, variati e serviranno da base per improvvisazioni completamente spontanee.