Tre papà e un bebè | Sipario d'Oro 2026

Teatro

Il teatro è emozione, è un luogo dove ognuno di noi scopre o ritrova sé stesso immergendosi per una sera in storie che prendono vita davanti ai propri occhi. Il Sipario d’Oro da 45 anni rinnova questa emozione ospitando spettacoli che rappresentano il meglio del Teatro amatoriale italiano.

Festival nazionale di teatro amatoriale - 45^ edizione - Sezione Concorso Nazionale

"Tre papà e un bebè"

Di Antonio Grosso

Regia di Giovanni Di Lonardo

Associazione Culturale Quanta Brava Gente APS, Grottaglie (TA)

Durata: 100'

Tre papà e un bebè è una commedia vivace e irresistibile che trascina il pubblico dentro l’avventura inaspettata di tre amici, alle prese con un neonato comparso improvvisamente nella loro quotidianità. Le loro certezze vanno in frantumi, i ritmi vengono stravolti e ognuno di loro è costretto a confrontarsi con paure, fragilità e responsabilità che aveva sempre rimandato.
Con dialoghi brillanti, situazioni paradossali e un’ironia che non rinuncia alla tenerezza, lo spettacolo propone una storia che diverte e commuove, giocando con gli stereotipi della paternità e del mondo maschile. Mentre i tre protagonisti cercano di districarsi tra pannolini, imprevisti e incomprensioni, scoprono quanto l’amicizia possa essere un sostegno prezioso e quanto la cura dell’altro, anche quando inattesa, sappia trasformare il modo di guardare sé stessi e la vita. E quando sembrava esser stato raggiunto un certo equilibrio, irrompe una figura femminile nella vita dei tre protagonisti, che risulterà fondamentale per l’epilogo della vicenda.
Lo spettacolo offre un perfetto equilibrio tra comicità e sentimento, regalando al pubblico un’esperienza frizzante, umana e sorprendente. Una commedia moderna che, dietro le risate, racconta con leggerezza temi profondi come il senso di responsabilità, il cambiamento e i nuovi modi di essere famiglia.

Costi

Ridotto 10 euro – Sipario d’oro card, iscritti Co.F.As., persone sopra i 65 anni, possessori di Carta in Cooperazione e Carta Giovani Nazionale under 35 Ridotto “FAI per me” 6 euro – per gli iscritti FAI in possesso della tessera Ridotto 5 euro – studenti delle scuole superiori e universitari Gratuito fino ai 14 anni

Informazioni:

La segreteria del Sipario d’Oro 2026 in Corso Bettini 64 a Rovereto è aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 16 alle 18 dal 2 febbraio al 27 marzo. É a disposizione per la prevendita o prenotazione degli abbonamenti e le prenotazioni agli spettacoli di tutti i teatri del Festival*.

Nello stesso orario si può telefonare al numero 333-1853967 (anche Whatsapp) o inviare una email a prenotazioni@compagniadilizzana.it

*SERATA DELLE PREMIAZIONI Teatro Zandonai 27 marzo ore 20.30 – In prevendita a partire dal 24 marzo esclusivamente tramite mail (prenotazioni@compagniadilizzana.it) o whatsapp 333-1853967

Info e prenotazioni


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto
Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.