Trekking urbano e Trento segreta

Manifestazioni ed eventi

Proposte dell'Apt nella domenica ecologica
Un’insolita occasione per indagare la città ed i dintorni domenica 19 febbraio, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune

Un invito alla scoperta della città in tutto relax, dimenticando traffico e problemi di parcheggio, polveri sottili ed inquinamento: riscoprendo il piacere offerto da un po’ di sano movimento fisico e cercando – nel contempo – di mettere in pratica il principio di mobilità alternativa. Questo il messaggio sotteso alla proposta del Comune di Trento e dell’Apt cittadina per domenica 19 febbraio, giornata ecologica promossa dall’Assessorato all’ambiente.

L’Apt Trento e Monte Bondone si rivolgerà – oltre agli ospiti turisti – soprattutto agli abitanti del capoluogo proponendo alcune interessanti “occasioni turistiche” adattate alla particolare giornata: senza scordare come spesso siano proprio gli stessi trentini a dover conoscere e scoprire – con piacevole stupore, fra l’altro – aspetti e situazioni della loro città ignorati o quantomeno inosservati causa i ritmi frenetici del vivere d’ogni giorno.

Ecco le proposte dell’Apt; chi è interessato, potrà prenotarsi oppure chiedere ulteriori informazioni rivolgendosi all’Ufficio di Torre Mirana-angolo via Belenzani (telefono 0461.216000 – e.mail informazioni@apt.trento.it), che fungerà anche come punto di ritrovo e partenza per i programmi curati dalle guide cittadine.

• Il mattino alle ore 10 ci sarà una visita guidata al Castello del Buonconsiglio, il principale monumento storico della Regione, già residenza dei Principi Vescovi (durata circa 2 ore).
• Sempre al mattino, ma con inizio alle ore 10.30, verrà proposto un particolare itinerario attraverso gli angoli e gli scorci più insoliti del centro intitolato “Trento Segreta” (durata 1,30 ore). Alle ore 12 finale a Palazzo Roccabruna dove verrà offerta una degustazione.
• Nel pomeriggio alle ore 14.30, visita guidata al centro storico ed alla Cattedrale (durata circa 2 ore).
Tutte e tre le iniziative sono proposte ad un costo di 3 € a persona; gli utenti di Trento Card (24 o 48 ore, in corso di validità) ne potranno usufruire gratuitamente assieme agli sconti nei Ristoranti convenzionati.

• Per chi ama le passeggiate d’un certo sviluppo, ecco il Trekking Urbano (partenza alle ore 14.00 dall’Ufficio Turismo Trentino) lungo l’itinerario Villazzano-Villa Mersi (previsto un piccolo ristoro) e ritorno in città, con accompagnamento: la collina di Trento non manca certo di fascino ed attrattiva, sa regalare degni panorami e piacevoli occasioni d’incontro con la natura. Chi lo vorrà, avrà possibilità di rientrare in città utilizzando l’autobus urbano. Prezzo per la partecipazione al trekking, 6 € a persona.


organizzazione: APT di Trento e Monte Bondone - in collaborazione con Comune di Trento Assessorato all'Ambiente

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.