Trentino Rookie Fest

Per la sua quarta edizione il Trentino Rookie Fest cambia le regole e propone un programma ricchissimo con gara di slopestyle, photoshooting, video premiere e gita turistica a Trento.
Side event di questo grande evento internazionale di snowboard sarà il DC Trentino Kids Cam

Manifestazioni ed eventi
[ APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ]

Il Black Yeti tornerà ancora una volta sul Monte Bondone per l’edizione 2015 del Trentino Rookie Fest, gara internazionale di snowboard in cui si sfidano le stelle mondiali under 18 di questa disciplina sportiva; tante le attività collaterali per garantire a tutti i partecipanti una esperienza memorabile… e per bambini e ragazzi (dai 6 ai 16 anni) che intendono imparare davvero lo snowboard, due giorni di lezioni a prezzo speciale con i camp base e avanzato di freestyle DC Trentino Kids Camp.
 
 
TRENTINO ROOKIE FEST
 
Dal punto di vista agonistico l’evento si focalizzerà sul contest di Slopestyle valido come qualifica per le Voelkl World Rookie Finals ad Ischgl. Inoltre è stato aggiunto nel programma una Night Rail Jam in format “Cash for Trick” per premiare i migliori “street riders” con occhiali Gloryfy, accessori per go-pro SP Gadgets ad un po’ di cash per la session di shopping a Trento. La gara di Slopestyle del Trentino Rookie Fest 2015 è parte del World Snowboard Tour ed assegnerà invite “all-inclusive” e posti di qualifica per le Voelkl World Rookie Finals 2015 di Ischgl.
 
Inoltre molte attività collaterali sono state aggiunte al programma: la film premiere del documentario “10 Years of World Rookie Tour”, un Photo Shooting notturno e una gita turistica a Trento per visitare il centro storico, il Castello del Buonconsiglio e fare un po’ di shopping. Il party conclusivo di sabato e gli alberghi con piscine saranno la ciliegina sulla torta per rendere la trasferta eccezionale.
 
Team da tutto il mondo saranno presenti sul Monte Bondone per il Trentino Rookie Fest, animando la nostra montagna tra allenamenti, gare allo Snowpark e serate in compagnia: Austria, Argentina, Courmayeur, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Guatemala, Italia, Monte Bianco, Olanda, Slovenia, Svizzera, Estonia e Comitato Trentino!
 
Ecco di seguito il programma dell’evento: mercoledì 25.02 Giorno di arrivo, iscrizioni, presentazione evento e video premiere “WRT 10 Years”; giovedì 26.02 Training Slopestyle e Night Session (Rail Jam and Photo Shooting); venerdì 27.02 Slopestyle Qualification e visita alla città di Trento; sabato 28.02 Slopestyle Finals e Final Party; domenica 01.03 Giornata di riserva e/o di partenza.
 
Tra le novità dell’edizione 2015 c’è la visita al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni, vera perla museale trentina, in quanto espone la prima collezione aeronautica al mondo e, in questo periodo, due mostre di grande appeal: “Nel segno del Cavallino Rampante - Francesco Baracca tra mito e leggenda” e “Audacia e bellezza”. I giovani campioni di snowboard sicuramente apprezzeranno la storia del cavallino rampante, recentemente riconosciuto come il simbolo italiano più famoso al mondo!
 
I soggetti promotori e sostenitori del Trentino Rookie Fest sono APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Trentino Marketing con la collaborazione di Trento Funivie, degli operatori del Monte Bondone e di Gloryfy, SP Gadget, 100-one, Surf to Live, FSI, energized by REDBULL. L'evento è organizzato dalla World Snowboard Federation in collaborazione con l'agenzia MOON.
 
 
DC TRENTINO KIDS CAMP
 
Il Trentino Rookie Fest sarà arricchito da un progetto speciale dedicato ai piccoli appassionati di snowboard: il DC Trentino Kids Camp, una due giorni di lezioni di snowboard freestyle per tutti i livelli, che si svolgerà sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo durante le finali della gara internazionale di slopestyle. Un’occasione unica per migliorare il proprio livello di snowboarding e assistere dal vivo alla competizione freestyle giovanile più famosa al mondo!
 
Ancora pochi i posti disponibili! Tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa avranno a disposizione 3 ore di lezione di snowboard comprensive di tavola, attacchi offerti da Nitro Snowboards e skipass a condizioni speciali.
Il ritrovo sarà sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2015 di fronte alla cassa skipass del Monte Bondone – Vason: lo staff della scuola snowboard Professional Snowboarding accoglierà i partecipanti e procederà alla divisione in gruppi e all'assegnazione ai relativi maestri che accompagneranno durante il camp. Al termine della lezione, l'organizzazione offrirà una merenda a tutti i partecipanti! Il camp è aperto ai ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 ed i 16 anni.
Info e iscrizioni camp: APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – via Manci, 2 a Trento. Tel. 0461.216000.
 
Il DC Trentino Kids Camp 2015 è reso possibile grazie al supporto di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Trentino Marketing, DC, Nitro, Trento Funivie, 100-one, Professional Snowboarding, 4snowboard e Pointbreak.


organizzazione: APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.