Trento Buskers Festival

Gli artisti invadono la città sabato il 12 settembre

Manifestazioni ed eventi
[ www.facebook.com/Trento-Buskers-Festival-546262775418436/timeline/]

Trento Buskers Festival è l'evento folle e divertente che anche quest’anno colorerà il centro storico di Trento. Una grande festa per gli occhi, le orecchie e soprattutto il cuore. È il Trento Buskers Festival 2015, giunto alla sua terza edizione, che avrà luogo sabato 12 settembre a Trento. Gli artisti invadono la città, per un giorno di Busking (street performance) nel centro storico di Trento, dove faranno vedere la propria bravura davanti ad un pubblico di tutte le età. Saranno ricompensati direttamente dai sorrisi, dagli applausi e dalle monetine (per i più bravi addirittura banconote) offerte dal pubblico per riempire il "cappello".

L'evento cerca di rompere il classico schema dicotomico artista/pubblico, perché una panchina può diventare un palcoscenico, una piazza può trasformarsi in un anfiteatro, un marciapiedi può mutarsi in un mosaico dove tutti sono al contempo protagonisti e spettatori. E il senso più profondo del Trento Buskers Festival 2015 è proprio questo: valorizzare i luoghi della città senza alterarne in via permanente la fisionomia e la natura, in un’ottica dinamica ed ecosostenibile.

*Gli spettacoli comincierano a partire dalle 10 della mattina. Il pomeriggio troverete tutti gli artisti per strada alle varie postazioni. 

Vi invitiamo di raggiungerci dalle 16 fino alle 22 in Piazza Santa Maria Maggiore per un concerto speciale di I Know a Place a festa preso Bar Piccaro/Pizzopolis.


organizzazione: Associazione Capoeira Trento

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.