Tut per 'na firma sbaliada
Prosegue domenica 8 febbraio al Teatro “San Marco” di Trento l'edizione 2026 de “La Vetrina del Teatro Co.F.As.”, rassegna promossa dalla Federazione Trentina delle Filodrammatiche. Il quarto spettacolo in cartellone vedrà in scena la
Filodrammatica “Ce.Dro” di Dro con «TUT PER ‘NA FIRMA SBALIADA», un testo brillante di Vanda Tavernini e Giulia Santoni. Il sipario si alzerà alle ore 16,00.
La Filodrammatica “Ce.Dro” di Dro sarà protagonista domenica 8 febbraio al Teatro “San Marco” di Trento del quarto spettacolo dell’edizione 2026 de “La Vetrina del Teatro Co.F.As.”, primo atto della 29ª edizione dell’annuale rassegna amatoriale “Palcoscenico Trentino”. Il gruppo teatrale alto-gardesano porterà sulla scena «TUT PER ‘NA FIRMA SBALIADA», un testo nato all’interno della Compagnia che ha visto Vanda Tavernini, presente anche fra gli interpreti, avvalersi nella scrittura della collaborazione della nipote Giulia Santoni.
Adele (Vanda Tavernini), truffata a causa della sua ingenuità e buonafede, inizia un rapporto con la ditta COSTOPÒC e si ritrova, suo malgrado, costretta ad acquistare un computer di cui ignora le modalità di utilizzo. Di conseguenza, spese
improbabili e fatte per errore saranno causa di equivoci e situazioni imbarazzanti fra la stessa Adele e il marito Luigi (Stefano Pisoni) e finiranno per coinvolgere l’intera famiglia: il figlio Nicola (Nicola Galas) con la moglie Franca (Michela Enei) e la nipote Manuela (Giorgia Angeli). Tuttavia l’acquisto finirà con lo stimolare la curiosità di Adele e la sua voglia di novità, rivelandosi più utile di quanto previsto.
Un ruolo non marginale nell’intreccio spetta anche alle amiche Mariòta (Mery Bonora) ed Ester (Maria Paoli), oltre alla portinaia del condominio Palmira (Antonella Zanoni), alla venditrice della ditta COSTOPÒC (Sandra Tavernini) e al corriere incaricato della consegna del PC incriminato (Giuliano Fravezzi).
La regia dell’allestimento scenico è stata curata da Brunetto Binelli.
Intero 10,00 Euro
Ridotto 3,00 / 8,00 Euro
0 -12 anni gratuito
Informazioni sulla prevendita
Abbonamenti e Biglietti sono prenotabili presso:
Co.F.As APS., Via Renato Lunelli, 13 - Trento Tel. 0461 237352 - 333 79 59 126
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30.
Per l'acquisto di biglietti rimanenti, al netto delle prenotazioni, la biglietteria del Teatro "S. Marco" di Trento è aperta a partire dalle ore 15.00.
I titolari di abbonamento e i possessori di biglietto dovranno occupare il proprio posto 5 minuti prima dell'inizio degli spettacoli, pena la decadenza del diritto al posto a sedere