Pechenada Pasquale
Domenica, 31 Marzo 2013Sede Circolo Culturale · Varena
Pechenada pasquale
Domenica, 08 Aprile 2007Sede Circolo Culturale · Varena
Pechenèda
Domenica, 08 Aprile 2012Davanti alla Pasticceria Marlene · Campitello di Fassa
Pechenèda con le uova colorate
Domenica, 08 Aprile 2012Penia e Canazei in piaz Marconi · Canazei
Pechenèda con le uova sode colorate
Domenica, 31 Marzo 2013Piaz Marconi · Canazei
Pechino
Mercoledì, 12 Marzo 2008Mattarello - Centro S. Vigilio Sala Polivalente · Trento
Pechino 1989, Hong Kong 2019
Giovedì, 12 Dicembre 2019Sala Conferenze Fondazione Caritro - Trento · Trento
Pecora Brentegana
Domenica, 08 Novembre 2015Brentonico
Pecoranera
Domenica, 12 Agosto 2012Sala Congressi · Tonadico
Pecore capre e malghe
Domenica, 24 Agosto 2014Molina di Ledro - Museo delle Palafitte · Ledro
Pecore e pecorino
dal 03/11/2015 al 08/11/2015Chiesa di San Bartolomeo (ex officina Andreolli) · Brentonico
Pecore in bicicletta
Sabato, 10 Agosto 2013Scuola elementare di Canale · Pergine Valsugana
Pecore in bicicletta
Domenica, 11 Agosto 2013Spiaggia di Valcanover · Pergine Valsugana
Pecore in erba
Lunedì, 19 Ottobre 2015Cinema Modena · Trento
Pecore le preferite
Domenica, 09 Ottobre 2016Museo delle Palafitte di Fiavé · Fiavé
Pecore..le preferite
Giovedì, 05 Settembre 2019Museo delle Palafitte di Fiavé · Fiavé
Pecore..le preferite
Giovedì, 04 Luglio 2019Museo delle Palafitte di Fiavé · Fiavé
Pecunia non olet – L’odore dei soldi nell’antica Pompei
Venerdì, 27 Agosto 2021Piazzetta degli Alpini (in caso di pioggia, Auditorium della Biblioteca) · Lavis
Pedala
Venerdì, 24 Gennaio 2025Sala Multiuso di Palazzo Bertelli · Caderzone
La prima volta senza le ruote di sostegno, la magia della prima bici, le scorribande con gli amici, le corse verso traguardi sempre nuovi. Sono emozioni che appartengono a tutti e che chiunque abbia cavalcato, almeno una volta, una bicicletta, conosce. Quella sensazione di libertà e di scoperta rivive nel racconto di un uomo che il ciclismo l'ha respirato sin da bambino e ne ha fatto la sua vita.
È il mezzo più amato da milioni di italiani a tenere insieme gli aneddoti segreti di grandi corridori che hanno reso il ciclismo uno sport unico e affascinante come pochi altri. Coppi e la fine ingiusta di un'esistenza, Bartali e le sue imprese per salvare la vita a decine di ebrei durante la guerra. E poi i retroscena dei duelli tra Merckx, il Cannibale, e Gimondi, tra Moser e Saronni, che con la loro feroce rivalità dividevano l'Italia. Le prime imprese del Pirata, Marco Pantani, che dell'autore è stato grande amico.
Cresciuto a stretto contatto con alcuni dei leggendari nomi delle due ruote grazie al padre Adriano, storico cronista sportivo, da cui ha raccolto il testimone, Davide De Zan rivela trionfi e misteri di anni trascorsi sulle strade delle principali gare.
Ma il magico attrezzo che ha regalato ai grandi corridori vittorie straordinarie è anche lo stesso che accompagna eroi sconosciuti a superare ostacoli e limiti impensabili. Come il padre che percorre 2.000 km per riascoltare il battito del cuore di sua figlia nel petto del ragazzo che l'ha ricevuto in dono. O come l'uomo che pedala dall'India alla Svezia per amore.
Ciclisti di ogni giorno e famosi campioni fanno parte dell'unica e immensa tribù di chi vive per un traguardo. Nella dichiarazione d'amore di Davide De Zan per la bicicletta, tutti ritroveranno una parte di se stessi.
PedalAlzheimerFest
Venerdì, 13 Settembre 2019Levico Terme
Pedalando
Domenica, 01 Giugno 2008Nago - Parcheggio Via Sighele · Nago-Torbole
Pedalando contro la glicemia
Domenica, 04 Settembre 2011da Mostizzolo ad Ossana · Caldes
Pedalando in Rotaliana
Domenica, 25 Agosto 2013Piazza Fiera · Mezzolombardo
Pedalando verso l'isola dei tesori
Sabato, 25 Settembre 2021Partenza dal parcheggio del Ponte delle Zigherane, Borgo Sacco - Rovereto · Rovereto
Pedalare nella crisi climatica
Martedì, 30 Aprile 2024Baita Festival Piazza Cesare Battisti · Trento