Riparti dal Vivente. Il Vangelo in dialogo con l’arte
Il prof. Gregorio Vivaldelli propone una nuova tappa del Triduo Pasquale
Dopo aver affrontato negli anni scorsi i primi tre giorni del Triduo Pasquale, Giovedì, Venerdì e Sabato Santo, in questa serata, dal titolo Riparti dal Vivente, il prof. Vivaldelli descriverà gli episodi evangelici che narrano gli incontri con Gesù Risorto.
Una proposta diocesana trasversale aperta a tutti: giovani e adulti, catechisti, operatori pastorali e ogni persona disponibile a lasciarsi provocare dal fascino di eventi in grado di generare speranza – ripartendo proprio dalla sorprendente scoperta di un sepolcro vuoto.
Con un linguaggio sempre attento alla vita quotidiana, il prof. Vivaldelli continuerà ad approfondire i racconti della passione, morte, sepoltura e resurrezione di Gesù narrati nel Vangelo e illuminati dall’Arte, in un incrocio di straordinaria bellezza.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al link https://vivaldelli8aprile.eventbrite.it
Apertura delle prenotazioni martedì 25 marzo ad ore 10.00. Presentarsi con il biglietto in formato cartaceo (pdf allegato alla mail) o digitale. Nel biglietto si trova il QR Code che verrà scansionato all’ingresso dal personale addetto. In caso di impossibilità a partecipare si raccomanda di cancellare la prenotazione per tempo, in modo da dare ad altre persone la possibilità di partecipare. Quando i posti saranno tutti esauriti verrà attivata una lista d’attesa. L’apertura degli ingressi è prevista a partire dalle ore 19.30.
organizzazione: Trento Biblioteca Diocesana Vigilianum