A B C dei film per la scuola

Un progetto del Sistema bibliotecario trentino

A cosa serve il cinema? A divertirsi, viaggiare nel tempo, emozionarsi? Sì, ma non solo.
Quali sono i film che ogni ragazza e ogni ragazzo dovrebbero vedere prima di diventare grandi

B C dei film per la scuola: un progetto del Sistema Bibliotecario Trentino (SBT) a supporto della scuola dedicato alla conoscenza e all’esplorazione di “storie necessarie ed utili” per crescere, suddivise in contenitori tematici di emozioni ed esperienze che solo il linguaggio cinematografico riesce a comunicare.

A B C dei film per la scuola mette a disposizione il considerevole patrimonio cinematografico in possesso delle biblioteche di SBT ad educatori, genitori, operatori della cultura o semplici utenti con particolare riferimento al mondo giovanile ma non solo.

A B C dei film per la scuola è un progetto educativo dedicato alla conoscenza e all’esplorazione delle emozioni che ci fanno crescere in una situazione protetta e coinvolgente che la visione di film in compagnia dei propri coetanei contribuisce a creare, un utile strumento didattico per scuole, biblioteche, associazioni e circoli culturali...

A B C dei film per la scuola si focalizza sulle tematiche di amore, famiglia, mondi fantastici, diventare grandi, scuola, sogni e passioni, diritti umani e sezioni speciali dedicate a registi particolarmente impegnati nel sociale o semplicemente geniali nell’arte cinematografica.

La collezione A B C dei film per la scuola, raggiungibile tramite il QR code in calce, verrà costantemente aggiornata e si compone attualmente di nove sottocollezioni di film il cui prestito è gratuito e veloce, eseguibile in ogni biblioteca del Sistema Bibliotecario Trentino.

 

Vai alla collezione A B C dei film per la scuola

redazione

17/01/2023