Immagini per Crescere. Festival per l’infanzia
Lavis, dal 3 al 31 ottobre 2025

Dal 3 al 31 ottobre 2025, Lavis ospiterà la seconda edizione di Immagini per Crescere, il festival per l’infanzia pensato per bambini, famiglie, genitori, educatori, insegnanti e bibliotecari.
Il tema di quest’anno è “Il viaggio dell’eroe”: seguendo il modello su cui sono costruite tutte le fiabe, il festival proporrà idealmente una tappa diversa ogni weekend, costruendoci intorno un’ampia offerta di laboratori, teatro, corsi, giochi, cinema e molto altro.
Anche quest’anno ci saranno grandi nomi ad accompagnare il festival, come Silvia Vecchini, Alfonso Cuccurullo, Matteo Razzini, Silvia Borando, Irene Greco e Guia Risari, solo per dirne alcuni.
Inoltre, nella cornice di Palazzo de Maffei saranno visitabili gratuitamente tre mostre di illustrazioni per l’infanzia: “I nostri eroi preferiti” e “Bim: Babalibri in musica” edite dalla casa editrice Babalibri e una mostra su Pippi Calzelunghe ideata e promossa da Progetto92.
A organizzare l’evento è il Comune di Lavis, col sostegno della Provincia autonoma di Trento e della Comunità di valle Rotaliana Königsberg, insieme alla Biblioteca e a un’ampia rete di collaboratori fra cui il Comune di Terre d’Adige, l’Istituto comprensivo di Lavis, Abio, Abilnova, Centro Astalli, Ecomuseo dell’Argentario, Emergency, Nuovo Cinema Astra e Progetto92.
Più di cinquanta appuntamenti pensati per grandi e piccini. Per scoprire il programma completo www.immaginipercrescere.it
06/10/2025