Kepparli arabo?

Incontro con Angiola Codacci Pisanelli

Giovedì 22 novembre ad ore 17,30 in Biblioteca della Provincia, Angiola Codacci Pisanelli converserà con Riccardo Mazzeo a proposito del suo ultimo libro Kepparli arabo? Sfida a una lingua impossibile.

Si tratta del secondo appuntamento della rassegna Conversazioni con Tè.

Imparare l’arabo è quasi un rompicapo. Non perché sia una lingua difficile, ma perché anche per gli arabi stessi l'arabo classico è una lingua straniera, prodotto di una codificazione fatta a tavolino. Gli arabi, dal Marocco alla Siria, parlano i loro arabi, vere e proprie lingue, nate da una grande lingua madre. Ma soprattutto l'arabo è una lingua che porta a riflettere sulle parole attraverso le quali con leggerezza l'autrice conduce in un mondo che unisce storia, filosofia, voglia di stupire.

Angiola Codacci Pisanelli, è caposervizio della sezione cultura e spettacoli de “L’espresso”. Laureata in letteratura italiana, ha una passione per le lingue antiche e moderne: dopo aver studiato latino, greco, francese, inglese e tedesco, da due anni studia arabo. A quest’ultima impresa ha dedicato un blog e il libro Kepparli arabo? già uscito in versione e-book.

radazione

15/11/2018