Trentino Cultura

LibriLiberi

Asta per le casette Bookcrossing

Libriliberi è l'asta per l’adozione e realizzazione delle casette Bookcrossing, organizzata dal Sistema bibliotecario trentino, per il 24 aprile, presso il palazzo delle Albere di Trento, alle ore 18.00, nell’ambito di Biblioè.

Libriliberi è frutto della collaborazione con il Liceo artistico “Alessandro Vittoria” e della creatività degli studenti che hanno ideato ed elaborato i modelli delle casette Bookcrossing. Le proposte degli studenti saranno esposte a Biblioè dal 21 aprile a palazzo delle Albere.

Le schede tecniche delle proposte sono inoltre consultabili al seguente link.

 

Per partecipare all’asta:

Possono partecipare all’asta tutti i soggetti no profit interessati a sostenere la promozione della lettura anche attraverso la diffusione del Bookcrossing.

In particolare, il rappresentante legale (o un suo delegato) deve iscriversi all’asta compilando un apposito modulo direttamente presso il Palazzo delle Albere il giorno 24 aprile, dalle ore 16.00.

A seguito dell’iscrizione, che avverrà in forma gratuita, sarà assegnato all’ente e consegnato al suo rappresentante un codice di partecipazione all’asta.

Con l’iscrizione all’asta il rappresentante legale o suo delegato accettano le seguenti regole:

1. la partecipazione all'asta implica l'impegno da parte dell'ente a fornire al Liceo artistico Vittoria il materiale occorrente per la realizzazione dell'opera.

2. I rialzi dell'asta non sono di natura finanziaria ma considerano solo le condizioni di cura e gestione del punto bookcrossing (ad esempio: previsione illuminazione, presenza di una panchina, assicurazione dotazione minima di libri, promozione sul sito istituzionale, iscrizione a sito specializzato e georeferenziazione come https://littlefreelibrary.org/).

3. Ciascun rialzo è da intendersi aggiuntivo rispetto alle condizioni precedenti.

redazione
parte di: Biblioè 2017

12/04/2017