Prossimamente a #Biblioè2017

Sabato 22 aprile, ore 10:00

Al convegno “Dialoghi sulla cultura. Sfide nuove in biblioteca” intervengono come relatori:

 Flavia Piccoli Nardelli, nata a Trento, è stata segretario generale dell’Istituto Luigi Sturzo, uno dei grandi istituti italiani che conservano la memoria della cultura politica del Paese, è membro del Comitato direttivo dell’Aici (Associazione Istituti Culturali Italiani), ed oggi è Presidente della Commissione “Cultura, Scienza e Istruzione” della Camera dei Deputati.

Riccardo Mazzeo, editor storico della casa editrice Erickson. Scrive libri di letteratura, psicanalisi e sociologia. Il suo ultimo libro, appena uscito per le edizioni Erickson, è Il musulmano e l'agnostico. Il 1. settembre verrà pubblicato da Einaudi Elogio della letteratura, scritto con Zygmunt Bauman. 

Umberto Galimberti, nato a Monza nel 1942, dal 1976 è professore incaricato di Antropologia Culturale e dal 1983 professore associato di Filosofia della Storia. Dal 1999 è professore ordinario all’Università Ca Foscari di Venezia. Dal 1985 è membro ordinario dell’International Association for Analytical Psychology.

 

Moderatore del convegno:

 Giorgio Zanchini, giornalista, saggista e conduttore di Radio Rai. Con Lella Mazzoli dirige il Festival del giornalismo culturale di Urbino e Fano. Tra i suoi libri: Il giornalismo culturale (Carocci, 2013), Un millimetro in là. Intervista sulla cultura a Marino Sinibaldi (Laterza, 2014) e Infocult (curato insieme a Lella Mazzoli, Franco Angeli, 2015). 

redazione
parte di: Biblioè 2017

15/04/2017