"Frutti selvatici commestibili del Triveneto"

Incontro con l'autore Antonio Sarzo all'interno della rassegna Autori tra noi 

Incontri e convegni , Presentazione libro

Secondo incontro della nuova rassegna "Autori tra noi", che nel corso dei prossimi mesi vedrà ospiti vari autori locali. Sabato sarà la volta di Antonio Sarzo, che presenterà il libro, scritto a quattro mani con Paolo Perini , "Frutti selvatici commestibili del Triveneto". A dialogare con l'autore sarà Patrizia Perini.

Il libro, pubblicato dalla casa editrice Inveneto, illustra le caratteristiche di 41 diversi frutti selvatici sparsi nel territorio del Triveneto, con accurate descrizioni per l'identificazione e la raccolta, fornendo anche varie ricette per il loro utilizzo in cucina.

Antonio Sarzo, naturalista e geografo, dal 1991 insegna in Trentino geografia e geografia turistica. È membro della Società Museo Civico di Rovereto e co-fondatore della Scuola Trentina della Pietra a Secco e della associazione "Sassi e Non Solo". Oltre ad alcuni libri di narrativa, ha pubblicato articoli scientifici e manuali sulla didattica della geografia, l'ecologia del paesaggio, la fitogeografia, la fitosociologia e la fitoalimurgia.

Costi

Partecipazione libera e gratuita

Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti:

  • sabato 23 agosto alle 10.30: Paolo Boccagni presenta "Vite ferme: storie di migranti in attesa"
  • sabato 27 settembre alle 10.30: Giordano Ibatici presenta "Confidenze da tutto il mondo"

organizzazione: Biblioteca civica di Riva del Garda