Trentino Cultura

Nuove architetture in Alto Adige

Conversazioni

Incontri e convegni

Architettura e design contemporanei

Si parlerà di Nuove Architetture in Alto Adige nella splendida cornice di un castello privato carico di secoli di storia che si apre per l’occasione al pubblico: Castel Vigolo, sull’Altopiano della Vigolana, a dieci minuti da Trento.

Le nuove tendenze dell’architettura contemporanea nella Regione, che sta conoscendo una stagione particolarmente vivace in ambito architettonico, saranno illustrate da architetti e designer affermati, vincitori di premi internazionali.
Ospiti gli Architetti tirolesi Gerd Bergmeister e Michaela Wolf, dell’omonimo studio brissinese, e Peter Pichler tirolese con studio a Milano. 

Ad introdurre la serata un interessante cortometraggio che affronterà l’argomento con immagini molto suggestive capaci di coinvolgere appassionati e semplici curiosi, oltre che addetti ai lavori.

Voce fuori campo sarà l’Arch. Francesco Librizzi, siciliano con studio a Milano, che negli ultimi anni si è saputo imporre all’attenzione nazionale come designer di talento.
Modera l’incontro l’Arch. Simona Galateo.

L’incontro sarà aperto dai Saluti di Antonio Tabarelli de Fatis, direttore della manifestazione “Conversazioni a Castel Vigolo 2019”.

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Architetti di Trento con 2 crediti formativi.

L’evento rientra nella manifestazione “Conversazioni a Castel Vigolo 2019”, diretta da Antonio Tabarelli de Fatis, in collaborazione con Comune di Altopiano della Vigolana e Provincia Autonoma di Trento, col patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Trento.

Per info: castelvigolo.conversazioni@gmail.com

Costi

Ingresso libero


organizzazione: Biblioteca pubblica intercomunale di Vigolo Vattaro, Fondazione Tabarelli de Fatis con il contributo della Provincia autonoma di Trento